Bellezza d’autunno: è’ l’epilazione laser il trattamento più richiesto

depilazione-definitiva

 

Una donna su due si rivolge all’estetista per eliminare i peli superflui, la cellulite si assesta al secondo posto fra gli inestetismi più sgraditi

 

– L’autunno è iniziato da qualche settimana ed è tempo di bilanci da parte dei centri estetici: quali che sono i trattamenti estetici più gettonati di questo periodo? Da un’indagine condotta su un campione di circa 1000 clienti, di età compresa fra i 18 e i 52 anni, di 300 centri estetici sparsi su territorio italiano, per conto dell’azienda toscana Esthelogue, leader nel settore dell’epilazione definitiva, emerge che il trattamento estetico più richiesto in questo periodo dell’anno sia il laser per l’epilazione (53%della clientela). Di questi il 34% preferisce depilare la zona bikini, il 42% le ascelle e il 51% le gambe. (In realtà i trattamenti più richiesti sono ascelle e bikini, poi gambe) Invertire le percentuali.

 

Secondo le professioniste intervistate, inoltre, la percentuale di richieste per trattamenti di depilazione da parte del pubblico maschile è aumentata rispetto allo scorso autunno. Dai dati raccolti dai centri che utilizzano l’apparecchiatura MeDioStar Next risulta infatti che, rispetto allo scorso anno, le richieste di trattamenti per l’epilazione da parte del pubblico maschile siano cresciute di circa il 25%.

A seguire, i trattamenti più richiesti riguardano il rimodellamento del corpo, in particolare per eliminate l’odiata cellulite: il 46% delle donne che si rivolgono agli esperti lamenta questo inestetismo. In particolare, la tecnica al momento più avanzata combina il massaggio con l’aspirazione, associato al miglioramento del microcircolo grazie all’utilizzo combinato di una luce laser e/o led.. Questo tipo di terapia massimizza l’effetto drenante e permette di ottenere un efficace e visibile rimodellamento del corpo e di riduzione della cellulite. In questo caso sono le donne a richiedere di intervenire, non chirurgicamente, sulle zone tipicamente soggette ai cellulite o a ritenzione idrica, inestetismi di cui soffre una percentuale molto elevata della clientela. Il 29% sul totale delle richieste, sempre secondo i dati raccolti dai centri Esthelogue, è mirata a ridurre le culotte de chevalle.

Infine, relativamente ai trattamenti per la cura del viso, il 15% delle pazienti si è avvicinata ai trattamenti di radiofrequenza in particolare per migliorarne il tono e come valida strategia preventiva per prevenire l’insorgenza delle rughe.

Solo il 7% dei clienti, invece, decide di recarsi in un centro estetico per affidarsi ai medici estetici che spesso collaborano con le estetiste per trattamenti di microchirurgia come filler e botox. Il dato non altissimo evidenzia ancora adesso una netta preferenza a effettuare questo tipo di interventi presso centri medici specializzati. Un restante 3% di clienti, fanalino di coda, si rivolge all’estetista per testare i trattamenti laser contro le smagliature, inestetismo ancora molto difficile da combattere e, forse proprio per questo motivo, poco trattato.

Sia donne che uomini hanno oggi capito l’importanza di piacere e piacersi anche attraverso l’ausilio di piccoli ‘interventi’ che possono permettere di sentirsi bene senza stravolgere il proprio corpo. L’epilazione, in primis, testimonia la volontà da parte del cliente di migliorare il proprio aspetto, oltre a ridurre, se non eliminare, la seccatura dei peli superflui, in particolare attraverso l’uso dei laser di ultima generazione che stanno soppiantando vecchi metodi come la luce pulsata”, afferma Danilo Leggieri, Amministratore di Esthelogue S.r.l.