I film più attesi del 2015

 

I film più attesi del 2015

  Dalle bollenti 50 sfumature tra ‎Jamie Dornan e ‎Dakota Johnson al Lupo Cattivo Johnny Depp di Into the Woods,  della saga infinita di Star Wars fino all’Exodus di Christian Bale.

 Munizioni bondage ad alto tasso voyeur, supereroi, un esercito di Jedi tirati a lustro, una matrigna cattiva mai stata così glamourrettili preistorici dalle mascelle acuminate in 3D e un cavaliere oscuro che divide i mai.  ecco cosa ci aspetta in sala nel nuovo anno 2015

I film più attesi del 2015

Ecco alcuni ingredienti che vi terranno incollati alle sale cinematografiche per tutto il 2015:
Sith incappucciati che sguainano led, streghe che canticchiano infauste filastrocche come se fossero a Broadway, profeti biblici che spartiscono acque e lucertole giganti che pullulano sulla terra: ce n’è, davvero, per tutti i gusti. 

Cinquanta-sfumature-di-grigio_hg_temp2_m_full_l

 

Jamie Dornan e Dakota Johnson che nel film interpretano rispettivamente il miliardario ventisettenne Christian Grey e la studentessa universitaria Anastasia Steele stanotte erano tra i presentatori che hanno annunciato i vincitori sul palco dei Golden Globes 2015  La storia ruota attorno ad Anastasia Steele (Dakota Johnson) e la sua introduzione a un nuovo mondo di scoperte sessuali e attività osé guidata dalle abili mani del miliardario Christian Grey (Jamie Dornan).Il cast del film diretto da Sam Taylor-Johnson (Nowhere Boy) include anche Marcia Gay Harden, Jennifer Ehle, Max Martini, Luke Grimes, Rita Ora, Eloise Mumford, Dylan Neal, Victor Rasuk e Callum Keith Rennie. Il best seller della James è diventato un fenomeno globale e virale con vendite che hanno superato i 100 milioni di copie.

E.L. James (pseudonimo di Erika Leonard) è nata nel 1963 a Londra (i suoi genitori sono di origine cilena e scozzese), ha iniziato a scrivere per passione ed ha lavorato in precedenza come dirigente televisivo. La scrittrice vive da oltre 20 anni a Londra con il marito, lo sceneggiatore Niall Leonard, e i loro due figli adolescenti.

“Cinquanta Sfumature di grigio” è stato il suo romanzo d’esordio, nel 2012 il Time Magazine l’ha inclusa nella sua lista annuale de Le 100 persone più influenti del mondo. il 12 febbraio 2015 data di uscita del film nei cinema italiani.

 

Into the Woods (2014) (dal 2 aprile in sala)

Nell’anno che fa «toc-toc» troverete nell’uovo di Pasqua un bel lupacchiotto cattivo come Johnny Depp che fiuta le tracce di Cappuccetto Rosso, nel musical favolistico ispirato all’imaginarium dei Fratelli Grimm. Da Anna Kendrick che scende dalla zucca con inedite scarpette dorate alla Meryl Streep strega con pustole che sembra porgere la mela.

86ffcd23-e554-41e4-a1b7-9bfe4321902e

 

Jurassic World 

Jurassic World è diretto da  Colin Trevorrow , quarto capitolo della serie cinematografica di  Jurassic Park basata sul romanzo omonimo  di Michael Crichton. Zio Spielberg scatena un inferno di Velociraptor, geneticamente modificati, nell’atto quarto della dino-saga rimasto in «development hell» per oltre 11 anni. A dare filo da torcere ai terribili rettili c’è il Guardiano della Galassia Star-Lord, Chris Pratt. Nel 2015 dieci anni dopo l’apertura del Jurassic World, per rimediare al calo di turisti e attrarre nuovamente l’attenzione del pubblico, gli scienziati riescono a creare il Diabolus Rex, un nuovo tipo di dinosauro ibrido  e geneticamente modificato.  Sarà proprio questo nuovo animale a sfuggire al controllo del parco e, nonostante la sicurezza di cui si vanta l’organizzazione, ci saranno terribili incidenti e gravi ripercussioni sui visitatori dell’isola.

 

Jurassic-World_hg_temp2_m_full_l

 

 

 

Cinderella (dal 15 marzo in sala)

Dopo «Crudelia» Glenn Close, la «Regina Narissa» Susan Sarandon, Helena Bonham Carter con labbra a cuoricino e la Maleficent Angelina, Disney estrae dal cilindro una nuova cattiva in carne e ossa che vanta l’algido sguardo di Cate Blanchett: matrigna in haute couture che brama la decolleté in cristallo-Swarovski della tiranneggiata figliastra.

 

ceab5d2f-5d53-46ce-a402-13d2f28f88eb

 

 

Star Wars: Episode VII – Il risveglio della Forza

Poco meno di un ciclo lunare ci separa dalla «galassia lontana lontana» di Han Solo che torna a fare slalom tra le stelle al timone della Millennium Falcon, 30 anni dopo gli eventi narrati ne Il ritorno dello Jedi. Nell’ultimo capitolo dell’epopea di Lucas «una nuova speranza»di eroi si alleerà con i paladini della trilogia originale.

 

2424d5c0-c4d8-48a6-96df-0a513edf3fcd

 

 

 

Exodus (2014) (dal 15 gennaio in sala)

Batman-Bale sventola il mantello di juta di Mosè puntando il profetico Nehustan verso l’orizzonte: in un Mar Rosso mai visto, così, spalancato dai tempi di DeMille.

 

b0937daf-08c2-4018-b4cb-c0c11e6e0ba4

 

 

Big Eyes (2014) (dal 1° gennaio in sala)

Il nightmare after christmas dell’onirico cineasta prende forma nei malinconici occhi-manga di Amy Adams che partorisce su tela i suoi figlioletti dallo sguardo immenso, per raccontare la vera storia della rivoluzionaria pittrice Margaret Keane.

6235795b-9716-4c3c-9f5a-65866fa05bab

 

 

Knight of Cups

Kinght Of Cups è  l’ultima titanica fatica di Terrence Malick, il regista di The Tree of Life, Palma d’Oro al Festival di Cannes 2011, un regista  perfezionista che ha diretto 5 film in poco meno di 30 anni. Come è ben noto, sui suoi progetti aleggia sempre un gran mistero e infatti anche di questa pellicola sappiamo molto poco se non che è una storia sentimentale che coinvolge persone diverse che lavorano nel mondo del cinema. Con Knight of Cups ha trascorso più di un anno in sala di montaggio, rifinendo la storia di un uomo con le sue tentazioni, la celebrità e gli eccessi. Di più non si sa, eccetto che l’uomo sia interpretato da Christian Bale, affiancato da Natalie Portman e Cate Blanchett.

knight_of_cups

 

American Sniper (2014) (dal 1° gennaio in sala)

Un capodanno nel mirino di Bradley Cooper: uomo più letale della storia secondo il pistolero Eastwood, in cabina di regia nel biopic sul cecchino Navy SEAL terrore dei talebani.

4d9547c6-befe-4d46-9f1a-952171cde393


The Revenant

Per Alejandro González Iñárritu  il regista messicano le storie iniziano dentro i personaggi e, eventualemente, si diffondono intorno a loro. The Revenant, dall’omonimo romanzo di Michael Punke, è un western thriller che racconta di un uomo morente, ferito da un orso e lasciato al suo destino da coloro che viaggiavano con lui. Però lui sopravvive e quell’abbandono lo potrà digerire soltanto dopo aver trovato quei traditori che credeva amici per fargliela pagare. Sopravvivenza, redenzione e soprattutto vendetta. Uno dei film più attesi del 2015   in cui il protagonista è   Leonardo DiCaprio e tra gli infedeli c’è Tom Hardy.

 The-Revenant_hg_temp2_m_full_l

Avengers

Tony Stark cerca di avviare un programma di pace,  ma la situazione degenera e i più grandi eroi della Terra, tra cui Iron Man, Captain America, Thor, l’Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco, saranno messi alla prova, mentre il destino del pianeta è a rischio. Il villain Ultron emerge, e spetterà agli Avengers impedirgli di attuare i suoi terribili piani, e presto scomode alleanze e situazioni inaspettate apriranno la strada a un’avventura originale, su scala globale. La squadra deve riunirsi per sconfiggere James Spader nei panni di Ultron, un terrificante megacattivo deciso ad annientare il genere umano. Sulla strada, gli eroi affronteranno due misteriosi nuovi arrivati, Wanda Maximoff, interpretata da Elizabeth Olsen, e Pietro Maximoff, interpretato da Aaron Taylor-Johnson, incontrando anche un vecchio amico in vesti nuove, quando Paul Bettany diventerà Visione. Un travolgente capitolo delle avventure della squadra dei mitici supereroi.

 

Avengers-Age-of-Ultron_hg_temp2_m_full_l

 

Vizio di Forma 

Vizio di Forma è il nuovo atteso film di Paul Thomas Anderson con protagonisti Joaquin Phoenix, Josh Brolin, Owen Wilson, Katherine Waterston, Reese Witherspoon, Benicio Del Toro, Martin Short, Jena Malone e Joanna Newsom.  Il film è l’adattamento dell’omonimo romanzo di Thomas Pynchon e vede protagonista un investigatore privato, Doc Sportello, che esercita il suo lavoro nella Los Angeles degli anni Sessanta. Una visita inattesa della sua ex lo coinvolge in un caso bizzarro che coinvolge ogni sorta di personaggi, surfisti, traffichini, tossici e rocker, uno strozzino assassino, detective della LAPD, un musicista sax tenore che lavora in incognito ed una misteriosa entità conosciuta come Golden Fang, che potrebbe essere solo una manovra per eludere il fisco messa in piedi da alcuni dentisti…

Vizio-di-forma_hg_temp2_m_full_l