Ferdinando Sorrentino aka FERDY’S , il parrucchiere delle dive

FI2A1864

FERDINANDO SORRENTINO aka FERDY’S  nato nel 1981 a Gragnano, un paese noto in Italia e nel mondo per la sua grande tradizione secolare nell’ambito  gastronomico. Il mio percorso inizia  da ragazzo a fare la gavetta come apprendista presso un salone maschile nella stessa Gragnano.
Negl’anni a seguire inizio a frequentare le scuole di settore e al termine di questa prima fase, raggiungo il primo traguardo con il master presso la scuola per eccellenza delle acconciature ovvero l’A.N.A.M. ( Accademia Nazionale Acconciature Maschili) conseguendo la qualifica di Docente, riconosciuto dalla Regione Campania.
Successivamente frequento un ulteriore  corso triennale, conseguendo  la qualifica professionale di “Acconciatore Estetico“.
Dal 2007 inizia la mia nuova sfida ovvero il mio percorso a 360° nella moda dei capelli nel settore femminile, vantando varie esperienze e referenze sia a livello nazionale, che internazionali, che culminano con la partecipazione ai Mondiali di Chicago (USA) nel 2008, come rappresentante della Campania.
Successivamente dal 2009 sino a tutto il 2012, ho partecipato ad altre manifestazioni internazionali in diverse località del mondo tra le quali Mosca, Parigi, Atene, Barcellona, Montecarlo. Anche in queste occasioni ho avuto la possibilità di confrontarmi  con i migliori stilisti mondiali dell’ Hair Styling,  ma sempre aggiungendo, al tempo stesso,  la creatività e la passione tipiche della mia terra e delle mie radici.
FI2A1851
Inoltre sempre guidato dall’impulso  del continuo aggiornamento professionale, ho conseguito il Salon Master Program rilasciato dalla Pivot Point, nota azienda americana del settore a livello mondiale.
Oltre all’acconciatura, mi sono specializzato anche nel campo dell’estetica, presso la Gil Cagnè Academy,  in modo da offrire un vero e proprio servizio personalizzato di Look Designer.
Questo insieme di grandi esperienze che oltre ad avermi arricchito  professionalmente,  mi hanno fatto intuire che il segreto principale di questo mestiere è quello di evidenziare il piu’ possibile  la personalità dell’individuo che racchiude il suo messaggio estetico.
FI2A1858
Make-up di tante dive lo vediamo all’opera per la collezione EMAN costumi da bagno con la bellissima SARAH NILE nella  meravigliosa cornice dello Yatching Club di Castlellamare di Stabia.
 Ferdy’ s, l’ artigiano dei capelli!