Melissa Satta la Star di Calzedonia mare

Melissa-Satta_980x571

 

La modella italiana  Melissa Satta  infiamma il parterre nel quartier generale del brand veronese, dove sono andate in scena  quattro sfilate in due giorni. Durante l’evento  è stata presentata la nuova collezione mare ai rappresentanti di oltre 1800 boutique. È la prima passerella via Twitter in Italia.

La sfilata e la collezione mare di Calzedonia ha visto come protagonista esplosiva e sempre bellissima Melissa Satta che ha dichiarato: “È stata una passerella adrenalica che riflette bene la voglia d’estate che fa respirare Calzedonia”. Per la prima volta in Italia, l’evento è stato ripreso dalle fotocamere di Tweetcam grazie all’accordo che il brand di Verona ha stretto con Twitter.

La Rete parla della voglia d’estate di calzedonia soprattutto grazie alla scelta di comunicazione che vede in prima linea  le modelle ad alto tasso di followers,  influencers pronte a lanciarsi sui social. Obiettivo dell’iniziativa è raggiungere nuovi territori con le ambassador: Austria, Polonia, Ungheria.

Nei social a primeggiare è Melissa Satta con i suoi 1,34 milioni di Twitter, 1,1 milioni di Instagram e 540 mila di Facebook, con la russa Vera Brezhneva con 1,7 milioni di followers Instagram, l’1,5 milioni della turca Burcu Esmersoy e gli 821 mila della tedesca Stefanie Giensiger. Il quariter generale di Calzedonia si trasforma così in un’arena popolata dalle rappresentanti di oltre 1800 negozi del brand in tutta Europa.  Quest’anno i costumi si distinguono per:  linee e tagli essenziali, modelli  pratici, colori esplosivi. Meno fluo e più frutta di stagione (arancio, pesca, prugna, frutti di bosco), fantasie semplici che parlano un linguaggio attinente con il sogno della stagione calda (farfalle, ciliege, vegetazione tropicale). Meno costumi sagomati e più fasce. Meno decorazioni applicate e più increspature.  Push-up non esagerati. Slip e brasiliane, ma il punto vita è  salito. Meno fiocchietti laterali da allacciare rispetto alla scorsa stagione. C’è anche la novità di una capsule collection, espressamente dedicata alle più giovani. In questo caso  il volto di riferimento è quello di Sara Sampaio, porteghese, anche lei da 1 milione di followers Instagram.