Porto Cervo Wine Festival Internazionale

3

Il Porto Cervo Wine Festival nasce come momento di incontro tra un numero limitato di aziende vinicole sarde e nazionali, il pubblico di appassionati, consumatori e wine lover della Costa Smeralda, gli operatori del canale HoReCa provenienti da tutta la Sardegna e selezionati buyer internazionali.

L’evento, organizzato dai bellissimi e prestigiosi hotel Cala di Volpe, Cervo, Pitrizza e Romazzino è unico nel suo genere: ospitato in una cornice internazionale e di incredibile bellezza, offre un’occasione in più per visitare la Costa Smeralda ad inizio stagione, quando atmosfere inedite di pace e relax   rendono ancora più suggestivo qusto scorcio di Sardegna. L’edizione di quest’anno inoltre, gode del patrocinio di Expo Milano 2015.

Degustazioni, incontri, presentazioni di libri e tanti altri eventi collaterali animeranno la 7ª edizione dell’evento, che si svolgerà dal 15 al 17 maggio presso il Cervo Conference Center, nel cuore di Porto Cervo.

Venerdì 15 Maggio

15:00 Cerimonia d’Inaugurazione

15:00 – 19:00 Degustazioni

17:00 Incontro: Sardegna, l’isola della longevità:

Intervengono:
– 
Gianni Pes, nutrizionista e autore del libro “Longevità e identità in Sardegna”
– 
Prof Alessio Tola, docente di scienze merceologiche dell’Università di Sassari
–  
Caterina Murino, attrice sarda e ambasciatrice appassionata dell’isola

21:00 Hotel Cala di Volpe: cena gourmet a cura dello chef Stefano Baiocco. Solo su prenotazione.

Sabato 16 Maggio

15:00 – 19:00 Degustazioni

17:00 “I Signori del vino” con Marcello Masi e Rocco Tolfa, direttore e vicedirettore del TG2.

Dal format televisivo, di cui sono autori e conduttori, a Porto Cervo per raccontare le storie di passione, fatica, cultura e tradizione custodite dai più grandi produttori vinicoli italiani.

19:00 – 22:00 Fashion Wine Walk: La passeggiata tra vini eccellenti abbinati ai marchi più prestigiosi nella Piazzetta di Porto Cervo. Le degustazioni si spostano nel cuore del villaggio, dove wine e fashion lover si incontreranno nelle boutique per assaggiare un vino pregiato, incontrare un sommelier o un winemaker e, allo stesso tempo, lasciarsi conquistare dalle collezioni dell’estate 2015.

21:00 Hotel Cervo: Cena gourmet a cura dello chef Fabio Baldassarre. Solo su prenotazione.

 

Domenica 17 Maggio

15:00 – 19:00 Degustazioni

16:00 Cuoca, scrittrice, presentatrice e fondatrice di Giallozafferano, Sonia Peronaci racconta il sito di cucina più importante e visitato in Italia e amatissimo all’estero.

8