Emanuela Corsello e la sua agenzia di moda Your Way Management per Rivista Donna

IMG_5749

Emanuela Corsello, classe 1974,  è un agente di moda e spettacolo. Nel 2008  ha aperto l’agenzia di moda Your Way Management. Emanuela, dopo aver maturato vari anni di esperienza presso affermate agenzie della capitale, ha deciso di mettersi in proprio, mettendo a frutto la sua esperienza nella gestione di un ufficio casting e nella direzione di un’agenzia. La Your Way Managemet nel corso di questi anni si è avvalsa della collaborazione di esperti nel settore del cinema, della moda, della pubblicità, e della fotografia e il suo principale obiettivo è quello di offrire ai propri clienti professionalità e competenza nei vari campi dello spettacolo. La Your Way Management nel corso degli anni si è ritagliata un notevole spazio non solo nella moda ma in tutto il settore dello spettacolo.. arrivando a collaborare con grandi produzioni cinematografiche e televisive….tra le più recenti esperienze si annovera il programma  “Avanti un altro” di Paolo Bonolis . Nel proprio database, l’agenzia, dispone di modelle e modelli per sfilate, cataloghi, look, campagne stampa, telepromozioni, spot pubblicitari, trasmissioni televisive, attrici e attori per spot televisivi, fiction, cinema. Inoltre, collabora con lo Studio La mia Management di Andrea Lamia per la sezione Actors, promuovendo e presentando i propri attori alle più grandi produzioni cinematografiche e televisive.

Rivista Donna l’ha incontrata per voi…
IMG_5755.jpg A
​Emanuela, come è nata l’ idea di fondare un’ agenzia tutta tua?
Ho deciso di aprire una mia agenzia nel 2008 nel momento in cui lasciai il lavoro presso un’altra agenzia di moda e pensai che era arrivato il momento di sgobbare per me stessa!
A chi è principalmente rivolta?
Alle modelle e modelli ma anche ad attori e a attrici.
Quali sono le maggiori difficoltà che hai riscontrato alla sua apertura?
La concorrenza è stata spietata e, del resto, gli inizi per ogni nuova attività sono tostissimi anche perché combatti con le agenzie più grandi che esistono da prima di te e che giustamente difendono il loro territorio. Diciamo che è un po’ come succede ora a noi, visto che io mi posso avvalere di ottimi collaboratori, che siamo cresciuti molto.
Sei una bellissima donna, la domanda nasce dunque spontanea: sei una ex modella o fotomodella?
Ma grazie per il tuo splendido complimento! Tuttavia ti devo deludere ma io non ho mai fatto la modella dal momento che sono una nana! ( ride) Ho solo partecipato da piccola a diversi concorsi di bellezza. Infine, non ti nascondo che ho sempre amato farmi fotografare.
Quali sono i segreti della tua bellezza?
Devo dire che non faccio grandi cose! Mi trucco sempre meno…ma utilizzo creme per il viso e il corpo e spesso, prima della famigerata prova costume, faccio un ciclo di massaggi. E poi ho scoperto la meraviglia del trucco semi permanente alle labbra o agli occhi per questo non mi trucco quasi mai: sono già truccata!
emanuelap_1
Qual è la tua idea di bellezza?
La bellezza è un insieme di canoni estetici in perfetta armonia, ergo può essere bello anche un naso aquilino su un viso in cui c’è l’armonia di tutti gli elementi.
E di perfezione?
La  perfezione non la amo. Diciamo che secondo me la perfezione  è nell’essere belli pur essendo imperfetti…
Quali sono le tue più grandi paure?
La paura dell’abbandono delle persone che amo e di conseguenza della morte.
Come le vivi e soprattutto come cerchi di vincerle?
Le vivo male e non riesco ancora a vincerle. Forse certe paure vanno affontate non da soli, ma  attraverso persone che ti diano i  giusti strumenti per superarle.
Ad oggi quali reputi la tua più grande vittoria?
Aver raggiunto ottimi traguardi senza scendere a compromessi e senza aver fatto scendere a compromessi i miei artisti.  E comunque spesso le avanches le ricevono anche gli agenti, ahimè…
Laura Gorini