“Socialmente Consapevoli”: giornata di sensibilizzazione sui rischi del web

S

Soci@mente consapevoli è il titolo di una giornata di sensibilizzazione e confronto, dedicata soprattutto alle scuole, sui rischi del web e dei social media, che si terrà martedì 12 maggio prossimo dalle 9.00 alle 13.00 al Teatro comunale di Sassari in piazzale Cappuccini.

Si tratta di uno spettacolo teatrale portato in scena dal giornalista Luca Pagliari sullo schema di un intreccio fra narrazione, filmati e musica sul mondo di internet, col suo fascino e le sue “trappole” nascoste. Nella seconda parte della giornata, dalle 15.30 alle 18.00 (sempre al Teatro comunale) è in programma una tavola rotonda sulle tematiche più attuali del web viste da diverse angolazioni. Interverranno infatti esperti, medici, magistrati e specialisti delle Forze dell’Ordine.

L’iniziativa è organizzata dal Corecom Sardegna col patrocinio del Consiglio regionale, del Ministero della pubblica istruzione, della Polizia di Stato, del Comune di Sassari, dell’Agcom e la collaborazione della Dinamo Banco di Sardegna.