Trofeo Coni 2015, le eccellenze sportive isolane under 14 in gara per la finale di Lignano Sabbiadoro

635_trofeo_coni

 

Trofeo Coni 2015, le eccellenze sportive isolane under 14 in gara per la finale di Lignano Sabbiadoro, per la danza fasi regionali a Cagliari il 2 e il 21 giugno al palarockefeller

Un’altra stagione d’oro per gli atleti della federdanza regionale, una federazione sempre in crescita sia come numero di praticanti che a livello organizzativo e agonistico, con vittorie targate quattro mori in importanti manifestazioni di alto livello nazionale e internazionale. Su tutti il titolo mondiale di balli standard conquistato in Spagna dagli olbiesi Francesco Decandia e Sabrina Laconi, l’argento iridato di Simone Casula e Laura Marras, campioni italiani e vicecampioni del mondo di show latin. I prossimi appuntamenti al palasport comunale di Cagliari, chiudono la serie di gare regionali in vista dei campionati italiani di luglio a Rimini e dei mondiali di synchro che per il secondo anno consecutivo si svolgeranno in Sardegna, nel Geovillage di Olbia.

Martedì 2 giugno in calendario i campionati sardi per le danze di coppia, standard e latino-americane. Nel programma anche il Trofeo Coni di danze latine under 14, i cui giovanissimi vincitori, dopo aver superato l’agguerrita concorrenza delle altre 70 coppie in gara, staccheranno il primo biglietto per le finali di inizio ottobre a Lignano Sabbiadoro. Primi turni in gara dalle 9,30, ultime finali alle 22,00. Ingressi per l’intera giornata: 8 euro gli interi, 6 i ridotti

Mercoledì 3 giugno, in mattinata si disputano le finali dei campionati regionali studenteschi. Iscritti 240 alunni di nove istituti scolastici, che gareggiano in balli caraibici e latino-americani di coppia, in show dance e synchro dance a squadre. Ingresso gratuito, gare dalle 10,30 alle 14,00.

Sabato 20 e domenica 21 giugno l’ultima competizione valida per la ranking sarda, con i campionati regionali per gruppi coreografici e il Trofeo Coni di ballo sincronizzato. Anche in questo caso la squadra vincitrice entrerà a far parte della rappresentativa isolana selezionata dal Coni Sardegna per le finali nazionali di ottobre. Tutte le informazioni e gli elenchi dei partecipanti online su:  www.danzesportsardegna.info.