Solstizio d’estate alla tomba dei giganti

 Tomba dei Giganti di IS Concias 001
Le associazioni  ALOE FELICE e INTESA D’AIUTO O.N.L.U.S.,   organizzano per domenica 21 giugno, SOLSTIZIO D’ESTATE in TOUR, alla  tomba dei giganti nuragica, Sa Domu e’ S’orcu nella campagne di Quartucciu, nel compendio naturalistico dei Sette Fratelli.
L’evento del Sole, a oltre 350 metri, di altezza,  prevede la scoperta della tomba dei Giganti,  con  salutare passeggiata in un bosco incontaminato con la visione e l’abbraccio fraterno,  di un leccio secolare. Si praticherà il rito dell’incubazione, metafora del passaggio all’ERA DELL’ACQUARIO.  Si percorrerà il fiume Rio Picocca per conoscere i tafoni megalitici, le grotticelle dei primi nuragici, depositarie di energia. Si parlerà di bioenergie e maestri sciamani   ancestrali, del culto delle acque pagane, del Solstizio, il giorno più magico.
E’ il giorno di San Giovanni, del Sogno di mezza Estate, e’ il Giorno di Diana, in cui le Streghe si radunavano sotto il grande albero. E’ il giorno o meglio e’ la notte, delle Acque Miracolose, della Rugiada, dei fiori e delle erbe miracolose, dove sogno e realtà si fondono, si mescolano…in una nuova, antica esperienza, quando si apre la porta Solstiziale.
Programma:
Raduno: alle ore 9.30, in piazza Giovanni, lato telecom a Cagliari. Alle ore 10, 15, incontro  primo gruppo e secondo gruppo al bivio del KM 20.300…della strada statale 125, dove insieme, ci si sposterà al monumento megalitico.
Alle ore 12.30, conclusione del Tour a Sa Domu è S’orcu.
Alle ore 13, Pranzo vegetariano, nella tenuta dell’associazione spirituale ex Hare Krisna.
Visita alla proprietà,  per ammirare varie specie di aloe.
Si consiglia abbigliamento comodo e pratico comprensivo di scarpe da trekking.
Contributo sociale sociale consapevole,  escursione: 8 euro.
Pranzo vegetariano: 5 euro.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.
Info: 340.360.23.65  – mail:  redazioneap@gmail.com