San Valentino al Parco della Musica, tra fiori, cinema e delizie per il palato

52289886L’ amore per il verde, i baci che hanno contraddistinto la storia del cinema, la musica, innovative idee sulla città e i laboratori del gusto: sono gli elementi che coloreranno la giornata multisensoriale di San Valentino che il comune di Cagliari organizza al Parco della Musica.

Vivaisti, fiorai, maestri pasticceri, cioccolatai e artigiani faranno da padroni di casa all’ interno dei trenta stand aperti e soprattutto interattivi per raggiungere un obiettivo comune che è quello di trasmettere l’ amore per il verde e una particolare attenzione per la qualità dei cibi.

In programma, a cura di Slow Food Cagliari, due laboratori sul gusto: uno sul tè, la mattina, e uno sui dolci sardi, in particolare quelli sardi che nella tradizione sono legati alle cerimonie nuziali, nel pomeriggio.

Le iniziative saranno accompagnate dai concerti degli artisti del Teatro Lirico. Dedicato alla città del futuro, invece, il progetto che sarà presentato dallo Ied con gli studenti che hanno immaginato la realizzazione di un affaccio sulle Saline e sul Parco di Molentargius. Mentre per i più appassionati di cinema saranno, poi, riproposte in un montaggio le più celebri sequenze di baci appassionati tratte da film famosi. A chiudere la giornata il concerto del rocker cagliaritano Joe Perrino, in una versione meno conosciuta al pubblico che, accompagnato dalla pianista MissClod si esibirà in un repertorio di struggenti canzoni d’ amore.

“L’idea è quella di offrire un’interpretazione diversa della festa del 14 febbraio, ma senza perdere la leggerezza che la contraddistingue”, ha spiegato, presentando la giornata, l’assessore dell’Urbanistica, Paolo Frau. Oltre al comune di Cagliari, all’ Organizzazione partecipano anche Slow Food, il Teatro Lirico, l’ Istituto Europeo di Design (Ied) e il Ctm.

L’ appuntamento è per la giornata di domenica 14 febbraio dalle 10 alle 21 al Parco della Musica, Cagliari.

di Ilaria Rundeddu