Sesso, 10 consigli per riaccendere la passione

Consigli-per-un-weekend-romantico-cominciate-la-giornata-con-un-sorrisoA volte il tempo che passa può congelare o meglio raffreddare anche la passione più travolgente. E ci si trova a vivere una sessualità di coppia monotona e ripetitiva. All’ inizio di una relazione si sa come ci si sente: appiccicati, entusiasti e su di giri. Passiamo il nostro tempo ad annusare ogni centimetro del corpo del nostro partner, lo riempiamo di baci nonostante infeltrisca i maglioni nella lavatrice.

Insomma nulla dura per sempre . Inizia a calare l’ interesse verso l’ altro, nessun messaggio romantico o piccoli gesti, il sesso diventa una rarità e incominciano a sorgere litigi e incomprensioni.

Ma attenzione, niente è perduto e un modo per riaccendere la passione c’è.

benessere-coppia-e1450910572453

Qui di seguito 10 tips per ritrovarvi e godervi sotto le lenzuola come ai vecchi tempi:

1) Fate tutto quello che lei/lui amava di te all’ inizio, riaccendete l’ innamoramento:i primi tempi ci si bacia a lungo, si esce, ci si scambia lettere e regalini.

2) Per qualche giorno mandatevi messaggini hot che stimolano il desiderio e le fantasie erotiche. Nel frattempo fatevi desiderare, senza cedere.

3) Abbracciatevi, perchè l’ abbraccio è la pima via dell’ abbandono e lasciatevi inondare dai vostri respiri che vocalizzano il piacere.

4) Sussurratevi paroline piccanti e confidatevi le vostre fantasie erotiche.

5) Fatevi un massaggio, ottimo sia come preliminare che per rilassarsi “dopo”.

6) Regalatevi un weekend, dedicato solo al sesso.

7) Ditevi ti amo almeno una volta al giorno.

8) Tenetevi la mano, sempre: per strada o quando guardate un film.

9) Sorpendetevi.

10) Fate sesso a rischio di essere scoperti, quello romantico, per fare pace, come antidepressivo e quello a base di fantasie.

Non aspettate domani per mettere in pratica questi piccoli consigli. Fatelo ora, fatelo bene, fatelo completamente e fatelo spesso, perchè più lo farete e più vi piacerà.

di Ilaria Rundeddu