SoloWomenRun 2016: donne in corsa al Poetto

StampaSoloWomenRun torna a Cagliari domenica 6 marzo. La  prima tappa del circuito tutto al femminile di quest’anno, è stata confermata a grande richiesta dopo l’ entusiasmo registrato nella prima edizione del 2015, che ha visto la partecipazione di 1600 donne e il grande interesse espresso dalle varie realtà del territorio.
La nuova location scelta è il lungomare del Poetto, si tingerà di rosa lungo la nuova passeggiata e parte della carreggiata, con un tracciato a pochi passi dal mare. Invariata la formula della corsa, che prevede un percorso Challenge competitivo di 10 km, con classifica finale, e uno Open di circa 5 km, per gli amatori e gli appassionati, da completare correndo o camminando.Si partirà alle 10 con il percorso Open, per poi continuare con la Challenge. Il punto di partenza e di arrivo sarà l’anfiteatro di Marina Piccola, dove a fine gara avverrà premiazione.  SoloWomenRun è organizzata in collaborazione con il Comune di Cagliari, con il contrinuto del Centro Medico i Mulini, Conad e CTM, che si impegna ad offrire per l’occasione un servizio gratuito alle partecipanti. Quest’anno la SoloWomenRun si impegnerà ad offrire con una tariffa agevolata a tutte le associazioni solidali che si occupano di donne, famiglie ed anche per le associazioni sportive femminili pettorali e t-shirt che le stesse associazioni potranno poi ricollocare attraverso i rispettivi canali. Ogni associazione che aderirà avrà ampia visibilità sui canali social SoloWomenRun e potrà anche proporre una storia, un caso o un progetto, che a fine gara verrà scelto e sarà sostenuto con parte del ricavato dalle iscrizioni Open. Diverse realtà del territorio hanno presentato idee, tra cui il Centro Donna Ceteris, l’associazione Passu Passu, Peter pan e la Fondazione Domus de Luna.

E’ possibile iscriversi online su bavisela.it e fino al 4 marzo e presso il Tiscali Store in viale Trieste 65 da lunedì a venerdì dalle 16 alle 20 e sabato dalle 10 alle 13. Le tariffe per partecipare sono 12euro per la Challenge e 10 per la Open. Pettorali, t-shirt e il pacco gara potranno essere ritirati al Centro Medico I Mulini, a Serlargius, via Piero della Francesca 5, giovedì 3 marzo (orario 15-20) solo per gruppi numerosi e associazioni, venerdì 4 (orario 15-20) e sabato 5 marzo (orario 10-13 e 15-19) per tutte le altre iscritte.