Antonio Marras al salone del mobile con “Accumuli percorsi labirinti e fili”

 d25ef7ca-8551-48fb-956f-db17886b3c2e

Dopo due anni di successi e collaborazioni con Segno italiano di cui Eligo da Aprile 2016 è il nuovo volto e dopo la vittoria come miglior installazione della scorsa edizione del Milano Design award, Antonio Marras e gli autori di Eligo presentano: “LABIRINTI e FILI”.
Lo scorso anno la fortunata collaborazione tra lo stilista Antonio Marras e il team di Segno Italiano era stata nominata la miglior installazione del Fuori Salone 2015 dal “Milano Design Award”, vincendo il 1° premio. Un anno dopo Segno Italiano lascia spazio al suo nuovo volto: ELIGO. Nuovo brand, nuove collezioni e nuovi obiettivi sono gli ingredienti per un progetto più evoluto e internazionale. Eligo nasce per divulgare la cultura artigianale italiana e per declinarla in progetti di interior design con la divisione interna ELIGO STUDIO.
LABIRINTI e FILI è il primo progetto di questo passaggio, volto a celebrare la bellezza senza tempo della cultura italiana, un’installazione volta a dare nuovi significati contemporanei all’arte antica. Realizzata con 20 chilometri di spago l’installazione pervade lo spazio del Circolo Marras creando un labirinto di fili di canapa, una sorta di nido in cui immergersi e perdersi gradualmente alla ricerca di una ancestrale sensazione di familiarità.
Uno sciame di fili ci conduce in un paesaggio che celebra l’atemporalità del bello e del saper fare come se avessero trasportato l’esterno in un interno, così LABIRINTI E FILI ricrea un ambiente naturale e primitivo, perfetto scenario per la Capsule Collection di bottiglie in terracotta in edizione limitata, dipinte a mano da Antonio Marras nei toni del bianco, del nero e del bordeaux, volte ad indagare forme, materiali e cromie delle nostre radici. A sorreggere i fili, “Le Terrecotte di Impruneta” venti Totem di diverse altezze, ottenuti assemblando e invertendo geometrie e dimensioni dei tradizionali vasi toscani. La collezione originale di bottiglie interpretate da Antonio Marras e i vasi della collezione “Le Terrecotte d’Impruneta” saranno in vendita in anteprima presso il Circolo Marras durante la settimana del Salone 2016, successivamente disponibili su www.eligo.it e nelle migliori boutique internazionali.

ELIGO

L’artigianato italiano è una bellezza senza tempo. Da questo statement nasce Eligo, il nuovo brand internazionale nato per valorizzare l’unicità dei manufatti artigianali che hanno fatto la storia del delle eccellenze italiane. Eligo è il passaggio evolutivo con cui Segno Italiano, forte di cinque anni di esperienza sul territorio, si trasforma in un progetto di respiro internazionale, capace di portare avanti sia la collezione iniziata (grazie alla direzione creativa di Domenico Rocca ed alla direzione commerciale di Leo Prusicki) e di aprire nuove porte alla progettazione, sia delle collezione che degli interior, questi ultimi grazie alla nuova divisione Eligo Studio, diretta dell’arch. Alberto Nespoli. Eligo, dal latino eligere, condensa in una parola, la cura e l’attenzione del brand nei confronti della “scelta” del prodotto; scelta estetica ma anche etica, scelta geografica e qualitativa, scelta intima ma condivisa con un pubblico internazionale capace di riconoscersi nei valori del brand. Dall’italiano al latino, dal segno alla scelta, da Milano al resto del mondo.

NonostanteMarras e Circolo Marras aprono le porte al pubblico durante il Salone del Mobile 2016:

Percorsi di Gusto con lo chef Roberto Serra a Casa Marras
Grazie a Imprentas

L’ospitalità è un concetto profondo e molto complesso, le cui radici affondano nei secoli, nei millenni, in tutta la cultura mediterranea.
Ospite è chi ospita e chi è ospitato.

Dalle 10 am alle 7pm Temporary Cafeteria Bistrot and Wine Bar
Image an evening at Marras’ dinner
reservations for the dinner: salone@antoniomarras.it – 02.89075001 Gloria Roseti

Terra Cotta Labirinti e Fili

Dopo due anni di successi e collaborazioni con Segno italiano di cui Eligo
da Aprile 2016 è il nuovo volto e dopo la vittoria come miglior installazione della scorsa edizione del Milano Design award.

LABIRINTI e FILI
Realizzata con 20 chilometri di spago l’installazione pervade lo spazio del Circolo Marras creando un labirinto di fili di canapa.

 A sorreggere i fili, “Le Terrecotte di Impruneta” venti Totem di diverse altezze e la collezione originale di bottiglie interpretate da Antonio Marras.

I vasi della collezione “Le Terrecotte d’Impruneta” saranno in vendita in anteprima presso il Circolo Marras durante la settimana del Salone 2016.

Non ti scordar di me
Un progetto di Tonino Serra
fiori recisi, composizioni estemporanee

All’interno di NonostanteMarras
Accumuli e percorsi

Senes – mostra fotografica di Daniela Zedda
Laudanum – mostra di Tracey Moffat
Anna Gardu – Biscotti gioiello
Serra&Fonseca Parfum
Wall&Decò, la nuova carta da parati disegnata da Antonio Marras
Fedua Cosmetic
Ceramiche Vingoli, Gatti e Terra Pintada
Bam in collaborazione con Antonio Marras
Su Marmori, manufatti della cooperativa femminile dell’Ogliastra
La collezione
Retrouvé Antonio Marras con peltri e cristalli

 

PRESS PREVIEW:LUNEDÌ 11 APRILE – DALLE 11.00 ALLE 18.00

SERATA INAUGURALE :GIOVEDÌ 14 APRILE – DALLE 16,30 ALLE 20,30 SOLO SU INVITO