Discipline olistiche e bio energetica per il “Ben – Essere” con Lucia Di Maria

access12

Le discipline olistiche e la bioenergetica considerano l’essere umano nella sua interezza e lavorano per aiutarlo a superare tutte le sue difficoltà e i blocchi emozionali e fisici presenti a tutti i livelli: fisici, mentali, energetici e spirituali. Un lavoro che analizzando tutti gli aspetti della vita emozionale e conoscendo il proprio corpo e i segnali di malessere o benessere che esso trasmette, permette attraverso un percorso di autoconsapevolezza  di acquisire coscienza delle proprie risorse interiori imparando a gestire le energie fisiche e mentali per arrivare al Benessere psico fisico. 

Lucia di Maria ci accompagna alla scoperta di queste affascinanti discipline…

Lucia come ti sei avvicinata alle discipline olistiche?

Circa 10 anni fa mi sono avvicinata al mondo olistico, ero agente di attività Finanziarie ma non era un mondo adatto a me. Cercavo qualcosa che mi poteva dare la possibilità di cambiare alcuni aspetti della mia vita che non riuscivo a far andare come desideravo…

Successo personale, cambiamento, crescita come le discipline olistiche e bio energetiche aiutano in questo processo?

Successo Personale, Cambiamento Energetico, Crescita ti danno la possibilità di andare oltre, di riconoscere le tue potenzialità in un percorso mirato volto a vedere, percepire e conoscere di più te stesso, dandoti la possibilità di scegliere il cambiamento, crescendo personalmente. Tutto questo è la conseguenza che energeticamente tutto intorno a te è cambiato. Ecco come la bio energetica smuove noi e ciò che ci circonda. La bio energetica, aiuta a conoscere il proprio corpo e a  “dialogarci”  per aiutarci a capire come attrarre per esempio più denaro.

La fisica quantica del cambiamento interiore che è nell’olostico il primo punto di partenza per questo cambiamento. E’ importante l’ accettazione di sé potenziando l’Io e la direzione di crescita personale. Riconoscere se stessi e le proprie potenzialità  e sapere come ognuno di noi è in grado di raggiungerle. Il secondo punto  importante consiste nell’imparare a saper ricevere e chiedere, a interessarsi delle altre persone e a come loro possono essere interessati dalla scelta del cambiamento della realtà che non funziona. Il terzo punto  consiste nel capire il rapporto che abbiamo con i soldi, come li trattiamo e come poter avere e sentire quell’energia. Ultimo punto il corpo e il nostro rapporto con questo, stando attenti a quello che facciamo o non facciamo per stare bene.

AccessBars_Cover2

Ci spieghi in poche parole le 5 leggi dell’alimentazione naturale. Quanto è importante?

Alimentarsi nel modo corretto è una richiesta del nostro corpo quindi è importante utilizzare il cibo come primo strumento di guarigione interiore e fisica.

Ti sei specializzata anche nello studio dei Bars. Cosa sono i Bars? 

​ ​Si sono Facilitatrice Bars, essi sono uno degli strumenti di Access Consciousness​, sono 32 punti sulla testa chiamati Bars o Barre che la attraversano, attivandoli con un leggero tocco vanno a rilasciare i punti di vista, limiti, credenze, emozioni, giudizi limitanti che non rendono facile la nostra vita.

1926687_468412229927531_825360984_n

Quali  benefici apportano? 

Molteplici, danno un senso di pace, calma, meno stress, più lucidità mentale meno chiacchiericcio, sonno ristoratore, riduzione del dolore, maggiore energia.

Lifting energetico al viso è uno strumento naturale di bellezza? In cosa consiste il trattamento?

​Il Lifting energetico al viso è uno spettacolare strumento di bellezza. Solo mettendo le mani in alcuni punti e facendo scorrere delle energie queste, danno al viso lucentezza, rimpolpano le rughe che si alleviano senza alcun utilizzo di prodotti. La persona che si sottopone ha da subito un effetto lifting non invasivo accompagnato da senso di pace profondo.

Queste discipline olistiche e bio energetiche possono essere applicate anche agli animali. Hanno gli stessi benefici che per l’uomo?

E’ spettacolare vedere che queste discipline Olistiche possono essere utilizzate anche sugli animali  dando loro la possibilità  di scelte diverse e aiutandoli in maniera naturale. Si certo hanno gli stessi benefici e anche maggiori dato che gli animali non anno punti di vista limitanti o giudizio alcuno.

corso operatore bars

Quali sono i metodi con cui vengono applicate sugli animali?

Con i body Work che sono processi sul corpo, facendo scorrere energie e laddove sia necessario ripristinarle anche con i cristalli, o con l’alimentazione.

Quanto è importante l’ambiente circostante per la riuscita di queste tecniche nell’uomo e negli animali?

E’ Fondamentale l’ambiente purificato, pulito così da dare la possibilità ad ogni tecnica di operare nel miglior modo per gli animali e nell’uomo.

Queste discipline sono apprezzate dalle persone o trovano qualche resistenza?

Le discipline sono aperte a tutti e sono molto apprezzate dato che non ci sono prerequisiti e tutti vi possono accedere. I bambini in access possono anche frequentare in maniera gratuita i corsi fino ai 16 anni.

10556466_535613299874090_945217333847201997_n

Presto inizierai dei corsi per chi vuole intraprendere il percorso di operatore di tecniche olistiche. Su che temi verteranno le lezioni del corso?

Si è stato ideato il progetto in maniera da poter far partecipare le persone che desiderano intraprendere o che siano già nell’ambito di un percorso formativo in toto su queste importanti tematiche e su come ottenere i risultati. In particolare si tratteranno tematiche come: crescita personale, approccio verso l’altro, utilizzo di strumenti utili per percepire energie diverse, e discipline mirate come i Cristalli, le Rune, i body Work,  i Bars, l’alimentazione sia pratica che teorica, la radioestesia e radionica, infinite pulizie energetiche degli ambienti dove si opera. Al termine inoltre verranno rilasciate informazioni di come e cosa farne di tutte queste informazioni e strumenti e si forniranno le indicazioni anche su come si apre un’ associazione o la partita iva per operare nel campo.  Tutti strumenti importanti e indispensabili per praticare con la giusta professionalità il percorso appena conseguito.

Cosa è per te il Benessere?

Il benessere per me è tutto, mi spiego meglio, significa per me BEN -ESSERE  cioè essere bene. Come ci si arriva? ci sono diversi mezzi, il principale è l’ascolto di noi.

rune-sassi-bianchi-felci960x360