Barbara Lavalle ballerina talentuosa presidente della Performance Arts

lavalle due
E’ nata una splendida collaborazione artistica tra la maestra di danza, coreografa, regista e ballerina Cristina Pitrelli e la presidente e direttrice della Performance Arts di  Aprilia ( Lt) di  Barbara Lavalle.
Il primo appuntamento con lo stage della Pitrelli nella scuola della Lavalle è fissato per  il 26  Maggio ( maggiori informazioni in locandina).
Ed è proprio quest’ ultima che ha deciso di raccontarsi a noi di Rivista Donna…
 
Barbara, tempo fa abbiamo avuto il piacere di conoscere meglio da vicino Cristina Pitrelli, ora tocca a te farti conoscere… Chi è Barbara Lavalle?
Sono Barbara Lavalle presidente e direttrice artistica della Performance Arts.
La mia scuola si trova ad Aprilia (Lt),  in via Cagliari,  57  e all’ interno potrete trovare corsi di: danza classica ,danza moderna , hip hop , breaking , acrobatica, salsa ,bachata , reggeaton, canto, judo e difesa personale. Ogni  docente è  qualificato nel suo settore con un ampio curriculum. Inoltre la mia scuola è aperta a stage e collaborazioni esterne.
 
In che situazione hai conosciuto Cristina?
Ho conosciuto Cristina più di quattro  anni fa tramite alcuni amici. Non ci siamo mai frequentate ma poi un giorno mi invitò a uno stage di danza durante il quale ci rivedemmo e da lì è nato sia il rapporto di amicizia sia di collaborazione.
lavalle uno
Che cosa ne pensi di lei come maestra?
Penso lei sia una vera Maestra; è esigente e dolce nello stesso momento. Lavora per obiettivi portando i ragazzi tutti allo stesso livello. E’ una persona umile, autorevole ma non autoritaria, ama quel che fa e  trasmettendolo ai suoi allievi  ed  il suo lavoro è riflesso  in loro. Non si pone come prima ballerina ma mette l’allievo al centro del suo mondo.
E- più in generale- che persona pensi che sia?
Cristina è una persona eccezionale  e la sua personalità riflette nel suo lavoro. Ho iniziato a collaborare con lei perchè  abbiamo i stessi modi di vedere la vita ,l’arte, e la danza. E’ una persona con molta creatività e non copia i lavori altrui e affronta le cose  da sola. Inoltre ha molti progetti ,i quali sono contenta di sostenerli.
Tra l’ altro- se non erro- hai avuto modo di recente di ballare in un suo spettacolo…
Sì, poco tempo fa ho ballato per un suo spettacolo:”The Vanity Monsters”. Devo dire che è stata un’esperienza incredibile. Lei ha creduto in me ed io non potrò mai smettere di ringraziarla per questo!
Di Laura Gorini
13245438_601464186676017_5965667798580815562_n