All About Swing: una compagnia di ballo tutta australiana (o quasi)

Frankie Boom (al secolo Francesco Corda) fa parte dell’innovativo gruppo di ballo australiano “All About Swing“, un gruppo che con le sue danze, costumi e coreografie ci porta indietro fino ai ruggenti anni ‘20 ,passando per tutti quei generi di ballo popolari da quegli anni fino ai ’50.

Group image

 

Questo gruppo di talentuosi artisti (chiamarli ballerini è troppo poco) è specializzato nei generi più popolari di quelle epoche quali Charleston, Swing, Lindy Hop e Rock and Roll; e si riunisce per provare le coreografie ed allenarsi ogni giorno nelle molteplici acrobazie, salti ed evoluzioni che fanno il loro spettacolo un avvenimento unico e memorabile, che con l’aiuto anche di costumi di scena, ci riporta indietro come una macchina del tempo in quegli anni ormai andati.

Seppur avendo iniziato ad esibirsi solo nel 2016, il gruppo ha già appassionato Sidney e tutta l’Australia, ricevendo l’onore di potersi esibire alla Opera House di Sidney e piazzandosi al primo posto in varie competizioni a livello nazionale e provinciale.

AllAboutSwingCi aspettiamo  grandi cose da questi infaticabili ragazzi e auguriamo loro di coinvolgere tutto il mondo in questo viaggio nel tempo musicale!!

Per sapere cosa combinano i nostri artisti visitateli su  www.allaboutswing.com.au o seguiteli sui social media:

Instagram https://www.instagram.com/all_about_swing/

Facebook https://www.facebook.com/allaboutswingtroupe

Catch you later!

 

Emanuele Taino Foddai