Ritorna Massimo Piludu per Rivista Donna: welcome back Sensei!!!
Aveva già collaborato con Rivista Donna, insegnandoci l’autodifesa e non solo, il giovanissimo Massimo Piludu torna alla carica ed è pronto ad una nuova sfida per il nostro magazine!
Chi è Massimo Piludu?
Il nostro guerriero è inanzitutto un agonista nel Karate, tecnico e arbitro, avendo anche combattuto in Italia e nel mondo, tenendo alta la nostra bandiera.
Inoltre, alla sua giovane età, è presidente del comitato provinciale Csen di Cagliari, ha molto a cuore il connubio tra sport e la sua promozione nell’ambito sociale, quali ad esempio la difesa personale ( che lui stesso insegna sia da un punto di vista materiale che psicologico) e in ambito culturale.
Laureato in Sienze Politiche con un master in Geopolitica e sicurezza globale presso “La Sapienza” a Roma , che gli permette di avere una visione a 360 gradi su ciò che è la sua vocazione.
Adora competere e nella sua grande umiltà vede nella competizione un processo innanzitutto per miglioare se stessi ed andare oltre i propri limiti.
Questo grande atleta è contentissimo di riprendere la collaborazione con noi, e promette e anticipa che con la nostra collaborazione andremo lontano, organizzando anche eventi e workshop, in particolare sulle tecniche di difesa personale specialmente rivolti alle donne e su come evitare ogni tipo di bullismo in ogni suo aspetto, dal pratico al legale.
Massimo ha la sua opinione sull’effetto che lo sport ha sulle persone e noi condividiamo appieno:
la pratica sportiva, qualunque essa sia, ha un impatto psicologico oltre che fisico, aiutandoci ad allenare anche la mente che è poi ciò che controlla il nostro corpo e ci porta avanti nella vita e nelle discipline sportive, rafforzandoci e facendoci crescere come collettivo e come individui, facendo dello sport uno strumento per migliorare la nostra vita.
I giapponesi credono ci siano tre elementi in noi: Shin (buon spirito e forza d’animo), Gi (mente o tecnica, conscenza ed eperienza ) e Tai (corpo e sforzo fisico) e che solo armonizzando questi tre stati si raggiunga poi un’equilibrio e forza che ci consente di vivere quel bellissimo viaggio che è la nostra vita al meglio.
Speriamo il proseguo di questa collaborazione con il nostro esperto possa portare qualcosa di nuovo e positivo nelle nostre vite.
Massimo saluta calorosamente tutti i nostri lettori e fan e ci ricorda di aiutare noi stessi prima, per poi essere in grado di aiutare tutti coloro che ci circondano, senza distinzione di sesso, razza o religione, proprio come lo sport fa.
Visitate il sito www.karateclubkanazawa.com
Ciao!
Emanuele Taino Foddai