Grande successo per la mostra “Art Hug – Abbraccio d’arte”

Una mostra di successo quella che si è svolta dal 25 al 28 gennaio scorso alla grande Moschea di Roma – “Art Hug – Abbraccio d’arte“, che ha così idealmente costituito un ponte ed un abbraccio tra Oriente ed Occidente.

Ester Campese e l'ambasciatore del Marocco in Italia Hassan Habouyoub
Ester Campese e l’ambasciatore del Marocco in Italia Hassan Habouyoub

L’iniziativa voluta dall’associazione ArtisticaMente di Carmine Perito in sinergia con l’ambasciatore del Marocco Hassan Abouyuob ha davvero attratto tantissime presenze tra cui Ufficio della Lega Musulmana Mondiale a Roma, il Dr. Abdulaziz Al Sarhan e il Dott. Abdellah Redouane, Console dell’Iraq e tanti artisti tra cui la nota Ester Campese in arte Campey che emozionata ha detto “Ho aderito con grande entusiasmo a questa iniziativa non solo artistica, ma di dialogo comprensione e pace” . Queste iniziative aiutano a combattere pregiudizi e stereotipi negativi che purtroppo si hanno verso gli altri popoli e a volte solo per la non conoscenza della loro storia. Ringrazio sia il direttore artistico della mostra Annacarla Merone che mi ha coinvolta nell’iniziative e l’addetto stampa dell’evento Tiziana Primosich.

Ester con Tiziana Monoscalco e Tiziana Titzi Bordacconi
Ester con Tiziana Monoscalco e Tiziana Titzi Bordacconi

 

Ester artista poliedrica che ha esposto in tutto il mondo, e nel suo percorso artistico, è giunta fino al lontano Giappone. Ma grande è stata la gioia di esporre insieme ad artisti dei paesi dell’Euro Mediterraneo proprio a Roma, città in cui vive e in una location importante qual’ è la Grande Moschea, che non ha eguali.

Soprattutto in questo momento storico in cui l’odio e la violenza sembrano prendere il sopravvento, ha aggiunto Ester, noi artisti uniti sotto il tetto di questa splendida location possiamo davvero dare un grande esempio di vita dimostrando che solo l’arte, il bello, la sfera dell’emotività umana, possono davvero salvare il mondo”.

Ester Campese e Alessandro Somma
Ester Campese e Alessandro Somma