Il Richiamo degli Angeli: Daniela Del Cortona ci parla di sè e della sua linea di gioielli

Richiamo Degli Angeli è il brand di gioielli in argento purissimo e brillante che ogni donna vorrebbe indossare.

Il marchio e la linea nascono dall’idea di due sorelle Daniela e Deborah Del Cortona, che ispirate dalla leggenda della bola messicana, hanno creato  “Richiamo Degli Angeli” che tocca il cuore delle donne, ciondoli eleganti da indossare per chi crede nella buona sorte e nella benevolenza del destino.

L’Angelo è tratto dalla leggenda tradizionale messicana, come portafortuna per richiamare l’Angelo Custode, e le due sorelle hanno dato vita ai loro modelli pensando a come ogni donna possa sentirsi protetta in ogni momento particolare della sua vita.

Il progetto Richiamo Degli Angeli nasce grazie ad una bambina, ad una creatura meravigliosa, Ylenia.
L’idea infatti di creare un Marchio per le donne è nato in seguito alla sua nascita per una serie di coincidenze che la vita  ha loro  riservato.

Ma tutta la magia di questo progetto nasce nel 2007, a giugno precisamente, quando dopo anni di infertilità di coppia, io e mio marito, prima di procedere all’inseminazione artificiale, decidimo di regalarsi una vacanza nella bellissima Isola Toscana Elba.
Qui una sera davanti ad una vetrina di una gioielleria rimango affascinata ad un monile colorato, richiamo degli angeli, decido di comprarlo…. e l’intrepido venditore chiede di esprimere tre desideri.
Il desiderio tanto atteso si materializza circa un mese dopo con la prima ecografia di Ylenia. Il ciondolo aveva portato davvero fortuna!”, racconta Daniela sorridendo.

bambina classica

Rivista Donna ha intervistato questa imprenditrice proprio perchè incuriositi dalla sua storia abbiamo voluto saperne di più.

 

Ciao Daniela! Presentati alle nostre lettrici e lettori con pregi, vizi e virtù.

Con piacere! Sono una donna, moglie, mamma e imprenditrice del brand di gioielli in argento “Richiamo Degli Angeli”.

Sono solare, empatica, sensibile, amante dei gioielli e delle cose belle come molte di noi.

 

Che tipo di donna pensi di essere oggi?

Oggi mi sento una donna completa e felice, ma ancora con molta curiosità per il “nuovo” e con tanta voglia di imparare.

Daniela Del Cortona
Daniela Del Cortona

 

Come vedi le donne di oggi?

Le donne di oggi spesso hanno troppe cose da fare tutte insieme e perdono di vista la “sostanza” basandosi sull’apparenza. Le donne che amo sono quelle forti e gentili, capaci di donare, ma anche di ricevere.

 

Credi sia complicato conciliare vita privata e lavoro? Tu come riesci a farlo?

E’ estremamente complicato, ma con tanto impegno e buona volontà si può fare.

Io ad esempio mi impegno molto per stabilire le mie priorità ogni giorno. Diciamo che il multitasking presente nelle donne mi aiuta tantissimo. Il segreto è l’organizzazione.

 

Vedendo te stessa come mamma, che tipo di genitore pensi di essere?

Questa è una domanda imbarazzante, sono timida e dovrebbero essere gli altri o mia figlia a dirlo. Se proprio devo rispondere sono certa di essere una mamma molto presente nella vita di mia figlia, attenta alle sue esigenze e complice.

 

Invece, guardando indietro, che figlia sei stata?

Sono stata una figlia obbediente ed educata e lo sono ancora oggi. Con mia madre cerco di essere calma, di comunicare e trasmetterle tutto l’amore e la gratitudine che provo per lei.

cristina 2017 aaok

 

Se dovessi dedicare un gioiello a tua figlia, quale le dedicheresti e perchè?

Le dedicherei “Realizza il Sogno” la bola in argento satinata che rappresenta l’inizio del mio brand di chiama angeli “Richiamo Degli Angeli”  come suo portafortuna per tutti gli ostacoli della vita che le si presenteranno affinche possa seguire i suoi sogni e quando sarà grande abbastanza e vorrà diventare mamma, come da tradizione, le regalerò la bola che ho portato per tutti i 9 mesi mentre aspettavo di vederla e tenerla tra le braccia perché le porti la stessa felicità  che ha portato a me.

 

Daniela è sempre sorridente, soddisfatta del suo lavoro come è giusto che sia, ma da buona mamma ha sempre i piedi per terra e non perde mai di vista i veri valori della vita e della famiglia, vita che affronta a testa alta ma con molta umiltà.

Le auguriamo un successo sempre in crescita e motivato dal più sincero dei sentimenti, l’amore materno.

IMG_6703

Tutti i gioielli “Richiamo degli Angeli” sono disponibili sul sito ufficiale www.richiamodegliangeli.it

Una gioielleria e-commerce al passo con i tempi che troverete anche
su Fb https://www.facebook.com/RichiamoDegliAngeli/ e instagram
@richiamodegliangeli con aggiornarmenti quotidiani.

Articolo di Laura Gorini