Politici uomini e figure di spicco Olandesi si tengono per mano in protesta contro l’omofobia

 

dutch-flag-dsc_0037Dopo la brutta notizia arrivata nel weekend da Arhnem (cittadina all’est dell’Olanda) , riguardante un attacco ad una coppia gay per le strade, i politici di sesso maschile e le figure di spicco autoritative del parlamento e della polizia olandese sono arrivati a lavoro lunedì tenendosi per mano.

 

Stanno di proposito facendosi fotografare in questa posa per protestare contro l’omofobia in un paese così tollerante ed emancipato come l’Olanda, dove queste cose dovrebbero essere solo un brutto ricordo  del passato, invece accadono purtroppo ancora.

holding

La coppia, passeggiando per strada mano nella mano è stata fermata ed aggredita da otto giovani di origine marocchina, naturalizzati olandesi.

In questo caso la razza non ha nessuna importanza, anzi non la dovrebbe mai avere, dato che siamo tutti nello stesso pianeta e lo dovremmo condividere senza problemi nè odio alcuno.

holding2

Non ci dovrebbero essere discriminazioni di nessun tipo razziale, sessuale, di abilità e religiose, ma purtroppo queste cose accadono ancora, tristemente.

Speriamo che le figure di spicco della politica olandese possano dare il buon esempio ed episodi come questo non accadano mai più in un paese aperto e tollerante come la nostra Europa.

Auguri di pronta guarigione alla coppia, alla quale auguriamo un futuro prospero.

L’amore non ha limiti di sessualità, ma è ciò che ci fa sentire bene, e così va accettato.

Straight politicians hold hands to show solidarity.

Emanuele Taìno Foddai