Dal Messico una pioggia di Tequila

In Europa, specialmente nelle zone del Nord e del Centro si sa, la primavera non è un granchè ed è spesso fredda e piovosa, non garantendo quelle belle giornate che spesso i nostri amici di altre nazioni sognano di avere.

In Italia siamo abbastanza fortunati, ma in Germania i tedeschi spesso soffrono il freddo e si sa, sognano un clima più mite, decidendo spesso di andare in vacanza altrove.

A Berlino piove più che a Londra e di questo fatto il Dipartimento del turismo Messicano ha voluto approffittare, con una trovata geniale all’interno di una delle gallerie d’arte più famose della Germania, sita appunto nella capitale.

mexico

Si sa che nei paesi piovosi le persone spesso hanno carenza di vitamina D, molto presente invece nelle nazioni più soleggiate ; carenza  data semplicemente da un processo chimico che avviene nella nostra pelle al contatto col sole.

La Tequila invece contiene tanta vitamina C e D, molto presente nell’Agave blu, la pianta dalla quale si estrae.

tequila-cloud-2

Nella Stanza della quale parlavamo prima è stata ricreata (tramite modifiche dell’atmosfera e della pressione all’interno dell’ambiente stesso) una nuvola che fa piovere Tequila ogni volta che piove all’esterno.

Avete sentito bene: Tequila!!!

tequila-cloud-1

E’ stato ovviamente detto ai visitatori di non approffittarsene e sopratutto di bere con moderazione, e si spera questa trovata incuriosisca più persone a visitare il Messico, questa terra bellissima, calda e piena di tradizioni sia culturali che culinarie.

A la Salud chicos!!!

Ecco il video della nuvola alcolica

Emanuele Taìno Foddai