Via lo stress, cinque app che semplificano la vita

La necessità di organizzare al meglio la giornata impone di incastrare ogni impegno e di ottimizzare i tempi; specialmente se si è donne, e oltre al lavoro, si hanno casa, marito e figli a cui pensare. In questi casi la tecnologia può diventare un’alleata preziosa contro lo stress: ci sono app che semplificano la vita, consentendo di gestire molte attività in modo facile e veloce. Ma quali sono quelle che non devono mai mancare nello smartphone di una donna? Ecco la nostra top-five.

 

1. Zalando Privé

Avendo molto tempo libero, lo shopping per le vie del centro potrebbe essere piacevole, ma quando scarseggiano anche i minuti prevale il nervosismo per l’affollamento nei negozi, l’ansia di doversi sbrigare e il timore di fare un giro a vuoto. Lapp di Zalando Privé è la perfetta soluzione a tutto questo. Disponibile per iOS e Android, in un clic consente di accedere ad un mondo fatto di abbigliamento e di accessori dei più noti brand della moda. In questo Eldorado dello shopping non esistono code alla cassa o commesse sgarbate, ma una navigazione intuitiva e sconti esclusivi fino al 75% per gli iscritti.

2. Nike Training Club

Quale donna non ha mai desiderato perdere peso e tenersi in forma? Lapp Nike Training Club per Android e iOS è pensata per chi non vuole rinunciare a curare il proprio aspetto . Fornisce piani di allenamento personalizzati in base agli obiettivi e al tempo che si può dedicare al training. L’app funziona come un vero istruttore di fitness personale che suggerisce esercizi mirati, tenendo conto delle zone del corpo che si desidera modellare e del tempo che si può dedicare agli esercizi.

3. Yoga.com Studio

Per le appassionate di Yoga è irrinunciabile unapp dedicata. Yoga.com Studio, ad un prezzo davvero modico, fornisce consigli ed esercizi, consentendo di praticare la disciplina in ogni momento della giornata e in ogni luogo, senza la necessità di sottostare ai rigidi orari di un corso in palestra. Disponibile per iOS, Android e Windows Phone, è una delle app più note ed apprezzate per i contenuti e l’interfaccia user-friendly. Tra le sue feature più utili il calendario: memorizza automaticamente i programmi completati ogni giorno, aiutando così a controllare gli allenamenti.

4. L’app Svuotafrigo

A semplificare la gestione del menage culinario ci pensa lei, lapp Svuotafrigo. Il dilemma di cosa preparare per cena accomuna un potutte: sia chi ama cucinare, sia chi ritiene il compito una croce quotidiana. Quante volte capita di rincasare e non sapere cosa mettere sul fuoco? O si ha la necessità di utilizzare qualche prodotto in scadenza? L’app Svuotafrigo è la soluzione: basterà inserire gli ingredienti a disposizione per ottenere in risposta tante ricette da preparare.

5. Google Trips

Se state pianificando un viaggio o una trasferta di lavoro all’estero, e volete organizzarvi in anticipo, le mappe in roaming non bastano. Dopo Google Maps, arriva in soccorso Google Trips. Tra le applicazioni firmate casa Google, è quella che vi consentirà di attingere a tutte le informazioni del viaggio comodamente offline. Come? Pescando tutti i dettagli di viaggio da Gmail e organizzandoli. Inoltre, fornisce proposte di itinerario adeguate alla durata del viaggio.