Asia Argento: “Ho chiuso con Fabrizio Corona”

“Il gossip mi fa orrore e non esco di casa per non essere fotografata”

AsiaArgento-RivistaDonna.com

Niente festa di Natale e panettone per Asia Argento e Fabrizio Corona, che a poco più un mese dai primi baci hanno interrotto la loro relazione.

La figlia del maestro degli Horror si è raccontata ai microfoni de La Repubblica, parlando del motivo che l’ha spinta a fare marcia indietro con l’imprenditore.

Alla base della rottura c’è la necessità di recuperare la propria privacy, persa negli ultimi mesi per gli scandali sessuali che l’hanno coinvolta.

Il gossip mi fa orrore, non mi riguarda. Ho vissuto sempre in maniera riservata. Non esco per non essere fotografata, non mi dà eccitazione che la gente faccia speculazioni sulla mia vita privata. Quando ho visto le speculazioni sul nostro rapporto, su un fantomatico contratto, perfino il mio ingaggio all’Isola dei famosi, ho capito che non potevo accettare la piega che stava prendendo la cosa sui media e ho deciso di chiudere con Fabrizio.

Saranno state delle cause di forza maggiore, ma si pensa che Asia sapesse fin dall’inizio che ci sarebbe stata una portata mediatica molto alta avendo una storia che uno dei protagonisti della cronaca italiana più chiacchierati del momento.

Un addio senza alcun risentimento, perché in quel breve periodo Fabrizio mi ha portato il sorriso. Mi ha fatto del bene, non penso assolutamente male di lui né che sia una persona cattiva o che mi abbia usato. […] Prima di diventare una cosa da rotocalco, ho detto con garbo: preferisco finirla qui.

Asia-Fabrizio-RivistaDonna.com

Sul giornale La Repubblica, l’attrice ha parlato ancora una volta della discussione con la madre Daria avviata su twitter, che era ovviamene contraria alla sua relazione con Fabrizio Corona.

Ho trovato allucinante che lei pubblicasse dei miei messaggi privati, senza però dire quello che lei aveva scritto a me, da giorni. La perdono perché sono sicura che l’ha fatto perché mi vuole bene, però se vuoi bene non fai questo a tua figlia, quando tutti già mi criticavano. Mi ha sbeffeggiato, ferito.

Si sa che Asia collaborasse con il movimento Femminista #MeToo, l’Argento ha dichiarato di voler mettere da parte il ruolo da attivista: 

Questo capitolo per me è chiuso. Il mio contributo l’ho dato. Devo pensare alla mia vita che è stata molto scossa.