Boldi e De Sica di nuovo insieme: ‘Amici come Prima’

Boldi e De Sica di nuovo insieme per un nuovo Film di Natale

La coppia si riunisce dopo 13 anni dall’ultimo cinepanettone ‘Natale a Miami’. Un anno fa la lettera aperta di Boldi:

“Mi manca Christian, il mio amico, troppo, tanto”

Massimo Boldi e Christian De Sica saranno di nuovo la coppia per eccellenza della commedia di Natale. Tornano insieme sul set di Amici come prima.

Il film è diretto dallo stesso De Sica e prodotto da Indiana Production in collaborazione con Medusa Film che ne è anche il distributore.

https://twitter.com/medusa_film/status/992364008756908033

Finalmente ricompare una delle più bella coppie comiche al mondo del cinema dopo l’ultimo cinepanettone dell’ormai lontano 2005: Natale a Miami. La loro prima collaborazione risale al 1986 con Yuppies – i giovani di successo.

Dopo 23 film insieme, si erano divisi consensualmente. Il divorzio non passò di certo inosservato, così Boldi disse che non poteva lavorare come voleva e si sentiva a disagio. De Sica invece parlò di gelosie da parte del collega. Il regista Neri Parenti si schierò con Christian.

Un anno fa era stato Boldi ad dichiarare la volontà di tornare a lavorare con De Sica, svelando che la lite che apparentemente aveva portato alla loro separazione artistica era stata in realtà un’invenzione.

Non è mai stato chiaro cosa ci fosse dietro il loro reciproco addio, ma Boldi ha chiarito raccontando che la loro separazione è avvenuta dopo la morte della moglie Marisa. L’attore ha rivelato che aveva scritto una lettera aperta all’amico.

“È passato più di un quarto di secolo e tra noi che cosa resta? Solo qualche messaggino. No, non lo accetto. Mi manca Christian, il mio amico, troppo, tanto”.

Ha annunciato ciò sul settimanale Chi, ricordando i numerosi successi al botteghino con i cinepanettoni.

Yuppies-ChristianDeSica-MassimoBoldi-RivistaDonna.com

Boldi accusava De Sica di averlo abbandonato e di non essere andato neanche al funerale della moglie.

“Non stavo bene. Ero un uomo distrutto, avevo perso mia moglie Marisa… Forse un pacca sulle spalle, in quel momento, da parte del mio amico, mi è mancata… Vorrei lavorare ancora con te, perché tua moglie ci vuole lontani?”.

Il “Cipollino”, ospite a Domenica Live, ha chiarito una volta per tutte ogni cosa.

“Ma posso litigare con Christian io? È stato solamente il periodo di quando son rimastovedovo, ho avuto un momento difficile della mia vita, volevo capire tante cose e non ho rinnovato il contratto con De Laurentiis. Volevo provare a fare il produttore e così ho fatto. Vuoi chiamare Christian in diretta? Chiamalo”.

Infine aveva fatto capire che la voglia di tornare a recitare con De Sica era tanta:

“Stiamo cercando di trovare un’idea. Non è facile. Mi auguro di tornare a fare un film con Christian. Sarei felicissimo”.

L’invito è stato accolto gradevolmente da De Sica.

“Mi auguro che i nostri film italiani a Natale vadano tutti bene. Un messaggio per Massimo? Beh, se abbiamo una bella idea torniamo insieme. Magari Ragazzi irresistibili, visto che siamo due vecchi”.

De Sica ha risposto nel corso della trasmissione Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 

C’è ancora poco d’attendere, il film Amici come Prima uscirà nelle sale cinematografiche il 19 Dicembre!