Laura Pausini e Biagio Antonacci di nuovo insieme.

Laura Pausini con Biagio Antonacci ritornano per un nuovo singolo. Quest’estate il tour negli stadi.

A Milano, due amici hanno un promessa da mantenere, insieme ad un pubblico che non smetterà mai di adorarli. 

Laura Pausini e Biagio Antonacci torneranno ad esibirsi e lo faranno in grande stile durante l’estate del 2019. Il tour ha in programma 10 appuntamenti nei principali stadi Italiani. Sarà sicuramente uno Show che si annuncia imperdibile. Nonostante i due cantanti ormai salgano sul palco da anni l’emozione del palco resta come se fosse la prima volta.

LauraPausini-BiagioAntonacci-RivistaDonna.com

“Io sul palco non ho paura ma me la faccio sotto prima, quando inizio a cantare mi sento molto a mio agio e ho più paura quando sono giù e prima di entrare sono un po’ agitata. Faremo quello che la gente desidera, faremo la musica, faremo le canzoni che loro conoscono e altre che magari conoscono meno ma che piacciono a noi”.

Per Laura è un momento molto importante: “Fammi sentire ancora” è un progetto importante che l’ha fatta trionfare ai Grammy.

“Sono arrivati in un momento particolare della mia vita, non mi aspettavo questo premio e mi sentivo un po’ debole, poco sicura di me. Quando hanno detto il mio nome, mi sono sentita tutta l’Italia addosso e ho sentito una forza che da tempo non sentivo più”.

Tra lei e Biagio sicuramente c’è un’amicizia affiatata e sincera da 25 anni oltre ad essere dei colleghi. Ora questo rapporto di consoliderà ancora di più con questo tour e il loro singolo “Il coraggio di andare” contenuto nel nuovo album.

“Mi piaceva l’idea che ci fosse lui perché è anche lui che in questi anni mi ha permesso di farmi sentire, gli ho chiesto di ascoltare le canzoni dell’album e di sceglierne una e lui ha scelto “Il coraggio di andare”.

BiagioAntonacci-RivistaDonna.com

“Sì perché sentivo che era la canzone giusta sia per un discorso di tonalità ma soprattutto per il concetto che la canzone spiega: questa forza, questo coraggio sembrano una cosa molto antica, è come un padre quando il figlio non vuole andare a scuola o quando ti senti sbagliato nei confronti della vita, ti dice allacciati le scarpe e vai. Mio padre mi avrebbe detto questo”. 

Fanno sempre emozionare, ma si emozionano anche loro, con la loro ironia e sempre divertenti anche quando ragionano su stereotipi come quello di Sex Symbol.

“Però dentro di te un po’ ti piace essere Sex Symbol, di la verità, per me un po’ lo sei. Io te lo posso dire perché ti vedo con gli occhi da sorella e non con quegli occhi là, e ti dico: Biagio ascolta sei Sex Symbol! Ma mi hai sempre visto così da sorella? Perché pensavi diversamente? Ti stai salvando in corner”.

LauraPausini-BiagioAntonacci-RivistaDonna.com