Babbo Natale: Magico incontro per Matthew, bambino cieco e autistico

La storia che ha commosso gli Stati Uniti: Un bambino di 6 anni non vedente affetto da autismo incontra Santa Claus

Matthew-BabboNatale-RivistaDonna.com

Il bambino è salito in braccio a Babbo Natale ed ha accarezzato le renne. Ha cercato con le sue mani gli occhi e la barba di Santa Claus.

Matthew Foster ha 6 anni, è cieco e soffre di autismo. Qualche giorno fa si trovarono in un negozio di articoli sportivi a Fort Worth in Texas, e per il bambino questo Natale si è rivelato diverso, speciale. La mamma ce l’ha raccontato su Facebook.

La madre del piccolo Matthew si chiama Misty Wolf e ha voluto raccontare dell’incontro di suo figlio con Babbo Natale:

“È il Santa Claus migliore di sempre. Gli ho spiegato che mio figlio era autistico e cieco, ma che adorava Babbo Natale. Lui mi ha risposto “Non dire altro”, e si è sdraiato per terra. Ha parlato a lungo con Matthew, gli ha detto di afferrare la sua barba, di toccare il suo cappello, gli ha raccontato del suo vestito rosso. Gli ha chiesto se volesse toccare altro, e Matthew gli ha risposto “I tuoi occhi che brillano” (facendo riferimento alla poesia natalizia “Twas the Night Before Christmas”), e lui gliel’ha lasciato fare, per tutto il tempo che voleva. Poi l’ha preso in braccio e l’ha portato a toccare le renne. Il mio cuore era pieno di gioia”

Questo è il messaggio che la madre ha postato su Facebook insieme alle foto che raccontano di quell’incontro super speciale. Questo Babbo Natale ha lasciato un ricordo vivido nel bambino, che ha fatto domane e ha parlato di lui per un’intera settimana.

Il Natale, e le feste non portano solo regali ma anche piccole gioie sopratutto ai meno fortunati o a chi più semplicemente sa apprezzare le piccole cose.