Sport: Federica Pellegrini e la medaglia di Bronzo in Cina

La fuoriclasse riscatta il quarto posto nei 4×100 ai Mondiali in vasca corta con il bronzo nella staffetta.

FedericaPellegrini-RivistaDonna.com

Per il nuoto italiano il 2018 si conclude con un’impresa inaspettata anche per la nostra amata nuotatrice Federica Pellegrini.

Nell’ultima giornata dei Mondiali in vasca corta, svolti a Hangzhou in Cina, la nuotatrice veneziana ha conquistato la medaglia di bronzo insieme alle compagne della 4×100 mista, Margherita Panziera, Martina Carraro ed Elena Di Liddo.

Le Azzurre avevano chiuso con il quarto posto, ma la squalifica dell’Australia le ha permesso di salire sul podio.

Un risultato ottenuto grazie alla rimonta della Pellegrini che nella frazione a stile libero ha permesso all’Italia di chiudere con un tempo di 3’51″38, un nuovo record nazionale.

L’Oro è andato agli Stati Uniti e l’argento alla Cina. L’italia, che nell’ultima giornata a conquistato anche l’Argento con Gregorio Patrlinieri nei 1500 stile libero, ha concluso con sette medaglie, tre d’argento e quattro di Bronzo.

Per Federica questa è una medaglia che l’ha riscattata dalla delusione del quarto posto nei 200 stile libero, dove è tornata a cimentarsi dopo due anni di pausa, il tutto accompagnato da una reazione nervosa ad un commento sull’account Twitter di Eurosport.

“Vi piace proprio darmi addosso eh!! Se volete la prossima volta gareggio con un bel bersaglio dietro alla schiena così è più semplice!”

Ecco la risposta della nostra Federica abbastanza adirata dalla situazione.

FedericaPellegrini-RivistaDonna.com

 “Un po’ di fortuna ci vuole” ha commentato l’atleta, per poi ringraziare tutti su Instagram: “E sono 50. 15 anni di onorata carriera. Grazie a tutti”.

La medaglia di Bronzo potrà sembrare di poca importanza, per via della competizione e del fatto che sia ‘solo’ un metallo poco prezioso tra quelli che conquistati da Federica.

Il podio cinese riveste un particolare significato per la nostra nuotatrice: la 50esima medaglia della sua carriera.

La sua è come se fosse una carriera infinita, iniziata in grande stile nel 2004, con la medaglia d’argento conquistata a 16 anni alle Olimpiadi di Atene nei 200 stile, proseguendo poi con un successo dopo l’altro conquistando ben 25 medaglie d’oro.

La sua carriera sicuramente si prolungherà fino a Tokyo 2020: quinta ed ultima Olimpiade di Federica. La nuotatrice non ha ancora deciso sei in Giappone gareggerà i suoi amati 200 o nelle distanze più brevi.

Non ci resterà che aspettare e restare a guardare, l’uscita di scena di questa grande campionessa!

https://www.instagram.com/p/Brc_QhRAyc1/?utm_source=ig_web_copy_link