Miss Universo 2018: Vince la Filippina Catriona Gray

La modella filippina, vincitrice di Miss Universo Catriona Gray, impegnata nel sociale come volontaria negli slum di Manila

L’edizione del 2018 del concorso che si è tenuto a Bangkok, si sono sfidate 94 concorrenti provenienti da tutto il mondo che ambiscono il diadema più importante che decreta la più bella del mondo. 

Nel 2017 tra le partecipanti era presente anche la prima modella Transgender.

La vincitrice

MissUniverso2018-RivistaDonna.com

La filippina Catriona Gray è stata eletta Miss Universo 2018. La modella asiatica aveva trionfato alle 67esima edizione del concorso di bellezza all’Impact Arena di Bangkok.

La ragazza 24enne è una studentessa del conservatorio ed arrivata prima nella rassegna dove si sono sfidate 94 concorrenti provenienti da tutto il mondo.

Volontaria negli slum di Manila

MissUniverso2018-RivistaDonna.com

Durante la sessione finale, Gray ha raccontato della sua esperienza da volontaria negli slum di Manila, dove ci sono aree densamente popolate ed in questa metropoli vige una situazione di estrema povertà. Parlando del suo volontariato la ragazza ha ottenuto il favore del pubblico e l’ha applaudita dopo il suo racconto commovente.

La modella ha rivelato che anche se avesse vinto la gara avrebbe continuato con le sue attività di solidarietà..

 «Per dare qualcosa a chi ne ha realmente bisogno». 

Podio

MissUniverso2018-RivistaDonna.com

Sul podio insieme alla Filippina, sono arrivare al 2 posto la Sudafricana Tamaryn Green ed al 3 la Venezuelana Sthefany Gutiérrez. 

L’italiana 

MissUniverso2018-RivistaDonna.com

Purtroppo niente da fare per l’Italiana Erica De Matteis: purtroppo non è riuscita ad entrare nel girone delle 20 finaliste. La ragazza 24enne ha parlato di questa esperienza con profondo orgoglio.

«Eccoci alla fine di questa avventura E’ stata l’esperienza più bella della mia vita!». 

Erica a postato una foto su Instagram e ha scritto qualche parola per descrivere questa fantastica esperienza.

https://www.instagram.com/p/Brc4KAVnqmw/?utm_source=ig_web_copy_link

La prima Miss transgender

MissUniverso2018-RivistaDonna.com

La gara di bellezza di quest’anno è stata profondamente rivoluzionaria rispetto ai tempi passati.

La giuria era formata sa sole donne, e alle ragazze sono stata poste domante sulla libertà di stampa, la legalizzazione della marijuana, i rifugiati ed il movimento #MeToo. Questa edizione verrà ricordata anche perché tra le concorrenti c’era Angela Ponce, la prima modella transgender nella storia di questo concorso.

La rassegna del 2018 è stata profondamente rivoluzionata rispetto al passato. Non solo la giuria era formata da solo donne, ma alle ragazze sono state poste domande sulla libertà di stampa, la legalizzazione della marijuana, i rifugiati e il movimento #MeToo. Inoltre l’edizione sarà ricordata perché tra le concorrenti c’era anche la spagnola Angela Ponce, la prima modella transgender nella storia del concorso. 

La vincitrice del 2017

MissUniverso2018-RivistaDonna.com

La vincitrice di quest’anno, Catriona Gray è stata incoronata dalla Sudafricana Demi Leigh Nel Peters che solo un anno prima era stata incoronata Miss Universo 2017.