Natale colorato di Umberto Buffa

Passeggiando stamane per i mercatini Natalizi mi sono affiorate alle mente immagini di parecchi Natali fa ma, cosa è cambiato da quegli anni a oggi per mettermi tanta nostalgia?

Oggi il Natale viene vissuto come una festività legata soprattutto alle cose materiali, una festività importante soltanto dal punto di vista commerciale ma, come mai negli anni abbiamo messo in secondo piano la nostra fede Cristiana ?

E’ vero, le famiglie si riuniscono ancora a cena per vivere la festività in compagnia ma, lo fanno davanti a pranzi e cene abbondanti in attesa di aprire i regali sotto l’albero quindi, è questo il Natale?

Doni, cibo in abbondanza e giochi in scatola con amici e parenti?

Per riscoprire il vero spirito del Natale, bisogna tuffarsi in un passato fatto di usanze e tradizioni ben diverse rispetto a quelle dei nostri giorni.

La frenesia moderna, che ci accompagna fino allo scoccare del fatidico 25 dicembre è ormai divenuta consuetudine ecco, questo è quello che ho visto oggi nei mercatini tanta consuetudine e tanti valori che sono mutati nel nostro inconscio.

Per chiudere, credo che anche con l’attuale crisi economica, non diminuirà nemmeno quest’anno lo sperpero e il numero dei regali sotto l’albero ma, personalmente credo che la felicità di ognuno di noi sia fortemente da cercare altrove.

Buon Natale lettrici e lettori di Rivista Donna.

Umberto Buffa

Dopo il breve augurio del nostro amato Artista e Collaboratore, vi proponiamo alcuni dei suoi quadri più belli.

BuonNatale-Umberto-Quadri-RivistaDonna.com BuonNatale-Umberto-Quadri-RivistaDonna.com BuonNatale-Umberto-Quadri-RivistaDonna.com BuonNatale-Umberto-Quadri-RivistaDonna.com BuonNatale-Umberto-Quadri-RivistaDonna.com BuonNatale-Umberto-Quadri-RivistaDonna.com BuonNatale-Umberto-Quadri-RivistaDonna.com BuonNatale-Umberto-Quadri-RivistaDonna.com BuonNatale-Umberto-Quadri-RivistaDonna.com BuonNatale-Umberto-Quadri-RivistaDonna.com