La finta bella vita che alcuni hanno il bisogno di dimostare

Alcune persone sentono il desiderio forte di apparire, cercando di ostentare ciò che non sono o che non hanno e finiscono per perdere se stessi.

BellaVita-RivistaDonna.com

Ci si lascia sedurre dalle tentazioni dell’ego e della vanità, così facendo ci si lascia trasportare da ciò che c’è sullo schermo del proprio telefono.

Sono molte le persone che vivono di inganni, grandi o piccole menzogne non fanno differenza, gli fanno perdere il senso della realtà. In questo modo il tempo passa e diventa sempre più difficile tornare ad essere se stessi.

Ed ecco che una serie di illusioni, e di specchi per le allodole che viene portata sui social sperando di fare colpo, sperando di brillare.

Si finge di avere del coraggio che non si possiede, la felicità che non si prova e la forza che realmente non si ha. Si entra in competizione per voler sembrare migliori e cercando di tenere tutti stretti a se, così che nessuno si renda conto che in realtà sono stati già sconfitti.

BellaVita-RivistaDonna.com

Vengono pubblicate tante foto ritoccate, perché ci si vuole mostrare perfetti ed in cerca di approvazione.

Tutti diventano pittori di quadri che deformano la realtà a che non assomigliano ai proprietari. È una corsa per i like, dove ciò stravolge ogni cosa.

I profili sono perfetti, le persone così felici, le foto belle, il cibo gustoso e i selfie che riescono sempre bene. Le feste devono essere le più chic, gli amici i più sorridenti e le famiglie tutte pulite. I porti di lavoro tutti belli e potenti.

Si descrivono i viaggi come romanzi meravigliosi, si comprano i vestiti più costosi, così da dimostrare la miglior vita possibile. Tutto questo diventa una dipendenza e si arriva ad esagerare ancora di più.

Rende tristi ed ed è degradante che il livello della felicità, della realizzazione e del successo di una persona dipendano dal numero di cuori e like sul suo profilo.

Non bisogna dimenticare che queste persone arrivano da sconosciuti che probabilmente non si incontrano mai nella vita reale.

È veramente triste prendere atto di questi comportamenti, oltre a illudere tante persone creando disagi e frustrazioni in tante persone.

La falsa prosperità che spesso si vede nella vita degli altri, si cerca di materializzarlo anche nella propria senza riuscirci.

BellaVita-RivistaDonna.com

La vita non è fatta di perfezione, non può esserlo e questo dovrebbero saperlo tutti. I social contribuiscono e portano a galla un’invidia spaventosa tra le persone.

Tutti quelli che fanno la bella vita si stupiscono di quanto diffusa sia, ma anche con il loro atteggiamento ne provocano diffusione.

Ciò che desiderano queste persone è essere invidiati.

Se si sente il bisogno ci cambiare se stessi, di nascondere le proprie verità adattandole al mondo, non si sceglie una strada più facile verso la felicità.

Non è in questo modo che si diventa megliori, più felici o più amati e accettati.

Quindi si cerca di sembrare grandi, più validi di altri, sopratutto in qualcosa non costruito sulla propria natura, essi cadranno e la loro piccolezza verrà esposta.

BellaVita-RivistaDonna.com

L’anima è la cosa più importante, grande, felice e soddisfatta per quello che si è per se stessi, non la foto ritoccata sui social.

Non bisogna lasciare che la vanità vi impedica di camminare sui sentieri della verità. Solo la essa deve essere mostrata, non vi nobiliterà, non vi renderà indimenticabili o non vi porterà degli applausi.

Solo l’anima può essere nobile, grande, pulita, serena.
La nostra vera immagine è l’unica cosa che dovremmo mostrare, la più bella, la più coraggiosa, la più forte ed autentica.