Come essere mamme più serene e semplificarvi la Vita

E’ iniziato un nuovo anno, perché non provate ed osservare la vostra vita e semplificarla? In questo modo sarai una mamma più serena e felice!

Ogni mamma ha bisogni di serenità, e spesso essa si perde per via delle incombenze quotidiane. Cerate di fissare le priorità, riducendo le cose superflue. Bisogna rallentare, eliminare il disordine e scollegarsi. Questo farà in modo di sentivi più serene.

Ecco alcuni modi per rilassarvi ed essere serene.

Fai diventare l’agenda meno fitta di impegni

Mamme-RivistaDonna.com

Alcune famiglie hanno troppe pressioni quotidiane, con impegni eccessivi. Se la vostra famiglia ha un’agenda fitta è il momenti di fissare alcune priorità insieme ai valori fondamentali. Non dimentichiamo gli obbiettivi della famiglia!

Mettete da parte le attività che non vi aiutano a raggiungere questi obbiettivi. Un esempio possono essere le attività extrascolastiche dei bambini. Sicuramente queste sono importanti ma bisogna determinare quali di esse hanno un vero valore a lungo termine. Basta essere selettivi.

Anche gli eventi sociali possono essere ridotti. Bisogna ricordarsi che anche se una cosa può essere interessante, non per forza vale l’uso del vostro tempo.

Imparate a dire NO, anche a voi stesse

Mamme-RivistaDonna.com

Se siete arrivate alla fine dell’anno travolte da stessa e stanchezza per i troppi impegni e le troppe cose fa fare (casa, famiglia, lavoro, scuola ed altri impegni), provate ad essere realiste nei confronti dei vostri limiti ed impostate dei confini. 

Non potete fare tutto, e se provate a farlo ciò che state facendo non lo farete bene. Scegliete i vostri impegni con attenzione, fate meno cose ma con più volontà e serenità

Eliminate il disordine

Mamme-RivistaDonna.com

Gli armadi puliti e organizzati, magari non troppo colmi di vestiti, vi posso aiutare a sceglierli più rapidamente.

Organizzate bene i mobili e gli utensili da cucina in modo da aiutarvi per la preparazione dei pasti principali. 

Elimina gli eccessi: anche i giochi dei bambini saranno più organizzati e vi basterà un attimo per metterli via!

Scollegatevi

Mamme-RivistaDonna.com

I social creano tanto rumore nella mente. Se siete inondate in modo costante di informazioni e pubblicità, diventerà difficile organizzare i vostri pensieri e le priorità. Non riuscirete a concentrarvi su ciò che davvero conta.

Cercate di trascorrere meno tempo collegate nel mondo di internet, passate più tempo nel mondo reale.

Tornate alle origini

Passeggiate dopo cena, scrivete i vostri pensieri su carta e penna, oppure fate qualcosa di semplice e rilassante come solamente prendervi cura di voi stesse. 

Mamme-RivistaDonna.com

Organizzatevi dei lavoretti facili, così da rendere partecipi i vostri bambini. Il lavoro manuale fa bene al corpo e riduce lo stress. E niente più cavi dell’alimentazione attaccati alle prese!