Sanremo: Al fianco di Baglioni, Virginia Raffaele e Claudio Bisio

Virginia Raffaele e Claudio Bisio saranno, insieme a Claudio Baglioni i conduttori di Sanremo 2019

Sanremo-RivistaDonna.com

Claudio Baglioni, oltre ad essere il presentatore principale della nuova edizione di Sanremo, è anche il direttore artistico di questo annuale Festival della canzone italiana. 

Conduttori Sanremo 2019

Claudio Bisio e Virginia Raffaele saranno i presentatori del Festival di Sanremo 2019,  affiancando Claudio Baglioni, conduttore principale e direttore artistico del Festival.

Dopo l’annuncio dei cantanti che parteciperanno a Sanremo, ad un mese dell’inizio del Festival è arrivato l’annuncio ufficiale. 

Era de settimane che giravano i rumors su chi sarebbero stati conduttori di questa edizione.

Claudio Baglioni il presentatore Principale

Sanremo-RivistaDonna.com

Claudio Baglioni per il secondo anno consecutivo, sarà il presentatore di Sanremo 2019.

Infatti l’annuncio è stato fatto il giorno dopo dell’annuncio stesso dell’inizio del festival di Sanremo 2018.

Oltre a condurre il festival del Teatro Ariston, Baglioni ne avrà le redini anche dietro le quinte, essendo il direttore artistico.

Il Festival di Sanremo, per Claudio Baglioni è sicuramente il perfetto coronamento per la sua carriera quarantennale, infatti lo ha reso uno dei cantautori italiani più amati di sempre.

L’amore del pubblico, il riconoscimento delle sue capacità artistiche, è stato confermato in maniera netta, grazie all’enorme successo del suo primo Festival di Sanremo da direttore artistico e conduttore.

Dopo le tre edizioni di Sanremo condotte da Carlo Conti, targate da continui record di ascolti, il Festival di Sanremo 2018 di Claudio Baglioni è riuscito a portare a casa un enorme successo, sopratutto alla critica.

Cosa farà quest’anno Claudio Baglioni?

A giudicare dai co-conduttori scelti, si potrebbe pensare che Baglioni punti molto sulla comicità.

Per l’edizione 2018 di Sanremo infatti i co-conduttori erano Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino: la showgirl è molto quotata, insieme ad un attore celebre e talentuoso.

La scelta di quest’anno, è caduta su due affermati comici molto amati dal pubblico, potremmo vedere uno stile decisamente diverso e più scanzonato per questo Festival.

Le vallette

Con il passare degli anni sembra che le vallette di Sanremo, un tempo, tipiche del programma, siano estinte.

Per anni il conduttore principale del festival è stato sempre affiancato da delle figure femminile, e da qui il temine vallette.

Adesso con il passare del tempo si possono definire più correttamente co – conduttrici. Infatti l’idea della valletta con il passare degli anni è andata a scalare. 

Nell’edizione del 2016, dove Carlo Conti era il conduttore, è stato affiancato da ben tre donne, tra cui le cantanti Emma Marrone e Arisa insieme all’attrice spagnola Rocìo Munoz Morales.

Nella conduzione di Sanremo 2017, sempre di Carlo Conti, veniva affiancato da Maria De Filippi, mentre nella scorsa edizione abbiamo visto la coppia Favino e Hunziker.

Carlo Conti aveva già mischiato le carte nell’edizione 2016, quando al suo fianco aveva voluto, la stessa Virginia Raffaele, ma anche la modella Madalina Ghenea e Gabriel Garko.

Garko infatti venne scherzosamente definito il primo valletto di Sanremo. 

I tempi ormai sono maturati, così da smettere di parlare di vallette e usare la definizione di “Conduttori di Sanremo”

Virginia Raffaele la conduttrice

Sanremo-RivistaDonna.com

Virginia Raffaele sarà co-conduttrice, al fianco di Claudio Baglioni e Claudio Bisio. L’amata comica e imitatrice, è una vera e propria certezza sul palco dell’Ariston, di cui è ormai veterana.

Virginia Raffaele ha esordito a Sanremo nel 2015, perché Carlo Conti l’aveva voluta come ospite.

E’ stato straordinario il riscontro ottenuto. Nell’edizione 2016, Virginia è stata promossa co-conduttrice, ma si è dedicata principalmente a cospargere le serate del festival con le sue straordinarie imitazioni.

Claudio Baglioni non ha mai nascosto il suo gradimento per Virginia Raffaele, ed anche nella sua prima edizione di Sanremo come direttore artistico l’aveva invitata come ospite speciale

Virginia Raffaele quest’anno torna dunque per la seconda volta come co-conduttrice, ma stavolta ci sarà al suo fianco un altro comico di grande esperienza: Claudio Bisio.

La Raffaele ha prevalso su Vanessa Incontrada, che secondo alcune voci veniva data quasi cera per condurre questo Sanremo.

Queste voci si credevano abbastanza fondate per via del fatto che la showgirl spagnola sta attraversando un periodo di grande popolarità, grazie al successo di una serie fiction per la tv di cui è stata protagonista.

Esordio all’Ariston per Claudio Bisio

Sanremo-RivistaDonna.com

Claudio Bisio sarà il co-conduttore assieme a Virginia Raffaele: la sua presenza a Sanremo era già prevista, tanto che era stata anticipata dallo stesso Baglioni.

In dicembre aveva confermato di aver proposto al comico milanese la co-conduzione del festival.

Claudio Bisio aveva già passeggiato, in passato sul palco dell’Ariston, ma solo come ospite.

Questa è la sua prima volta come presentatore di Sanremo.

Anche in questo caso è una vera e propria ciliegina sulla torta per la carriera ultra trentennale di Bisio.

Non è solo affermatissimo comico: ha nel curriculum tantissimi film e fiction come attore, ma anche come doppiatore. Ha partecipato in numerosi show televisivi, non solo nella veste di comico ma anche di conduttore.

La sua presenza al Festival darà sicuramente una buona dose di spigliatezza e comicità alle serate di Sanremo. Sarà sicuramente interessante vedere come riuscirà a collaudare la comicità con quella di Virginia Raffaele.