Instax Fujifilm: Come vivere la fotografia

Ecco la fotografia istantanea: Instax Fujifilm.

Questo è un nuovo modo di immortalare i vostri attimi speciali ogni giorno. La macchinetta istantanea Fujifilm ha conquistato il mondo dei giovani.

Scopriamo i modelli da portare sempre sempre con voi.

Nell’era dei social e delle immagini scattate al volo con lo smartphone e condivise, esiste un modo di fotografare che è diventato un culto tra i ragazzi giovani di tutto il mondo.

Instax-RivistaDonna.com

La fotografia istantanea della Fujifilm. I modelli Instax del brand giapponese, ha permesso a milioni di persone under 30 di riscoprire il fascino di scattare le foto in stile retrò e stringere tra le mani delle vere e proprie fotografie come tanto tempo fa.

Le foto, stampate subito dopo lo scatto vengono stampate in formato quadrato.

Gli scatti della macchinetta Instax, fissano attimi speciali di giorno in giorno. Il tutto in un modo particolare e con un certo stile.

Le fotocamere sono irresistibili, facili da impugnare, con linee morbide e colori belli e luminosi.

Instax Mini9 è come un oggetto del desiderio per i ragazzi più giovani. E’ una fotocamera compatta, maneggevole e

dalle forme rotonde. E’ perfetta da portare sempre in borsa, sopratutto per i lunghi viaggi ed immortalare al meglio i tuoi posti preferiti.

E’ molto semplice da utilizzare, permette di immortalare i propri Outfit da confrontare con quello delle vostre amiche. Potreste anche basarvi sulle vostre foto per organizzare in seguito un’incontro particolare abbinando i colori per una giornata invernale.

 

Il colore rosso ha ispirato il nuovo colore, Limited edition: “Poppy Red” del modello Instax Mini9, perfetta anche per sfoggiarla nel periodo natalizio.

Instax-RivistaDonna.com

Per le ragazze piuttosto femminile consigliamo il “Blush Rose” che farà breccia nel vostro cuore.

Potete fare anche un regalo unico e speciale. Tra le scelte ci sono anche i modelli Istax SQ6 e SQ20, che sono caratterizzate da un design unico e da moltissime funzioni innovative.

Instax SQ6, ha un design vintage usando colori nuovi. I due nuovi prodotti lanciati l’hanno scorso nel periodo di natali sono irresistibili, Aqua Blue e Ruby Red. Queste macchinette hanno una fotocamera con molteplici possibilità, e non possono di certo mancare nella borsa dei viaggiatori e delle persone creative, per immortalare tutto ciò che è di ispirazione e realizzare dei fantastici book.

Per essere d’impatto si possono usare anche pellicole con frame black, che sono compatibili ed incorniciano di nero le foto rendendole più vivide al contrasto.

Instax-RivistaDonna.com

SQ6 è ricca di funzioni, una di queste è la regolazione automatica di esposizione. Viene arrivata quando si preme il pulsante dell’otturatore. Rileva la luminosità dell’ambiente, e si regola fornendo una buona velocità dell’otturatore insieme al’intensità della luce del flash. Tutto ciò in modo ottimale.

Per chi non vuole rinunciare alle modalità di foto di nostri tempi è attiva anche la modalità “Selfie”, che permette di impostare in automatico la messa a fuoco e la luminosità ideali. Ci si può aiutare anche dall’autoscatto che è inserito al lato dell’obbiettivo, consentendo di controllare il campo di tiro.

Questa fotocamera ha anche la modalità chiamata “Double Exposure Mode”, che permette di sovrapporre due foto in un singolo film. 

Il “Macro Mode” viene utilizzato per scattare a distanza ravvicinata, fino a un minimo di 30 cm, invece  “Landscape Mode”, si utilizza per le panoramiche ad una certa distanza.

Le foto diventeranno veramente uniche se si utilizzano i tre filtri di colore del flash: arancione, viola o verde.

Per chi è veramente appassionato di fotografia, la Fujifilm propone un’altra fantastica fotocamera: Instax SQ20.

Instax-RivistaDonna.com

Questa è la prima delle Instax dotata di zoom, una fotocamera istantanea ibrida che cattura e stampa all’istante il più bello dei soggetti inquadrati in movimento grazie alla modalità “Motion Mode”.

Si possono anche fare video di 15 secondi e scegliere il frame migliore utilizzano il quadrante sul retro di questa fotocamera.

Con il “Time Shift Collage” potete scattare un massimo di 4 immagini in sequenza in una sola volta, questo avviene quando si preme una sola volta il pulsante di scatto.

Esiste un filtro speciale chiamato “Sequence” che permette di scattare foto in modo dinamico, aggiungendo anche degli effetti di sequenza all’immagine.

Le foto possono essere anche editate con vari filtri prima della loro stampa.

Le fotocamere Instax sono maneggevoli e dinamiche. Hanno accompagnato le atlete della Federazione Italiana di Canottaggio durante gli allenamenti. Infatti la fotocamera, come loro hanno il massimo di flessibilità raggiungendo grandissimi risultati.

Un unione da tenere conto per chi cerca un certo tipo di qualità ma senza dimenticare il divertimento.