“Adrian”: la serie evento di Adriano Celentano raccontata da Umberto Buffa

Da settimane le reti Mediaset ci bombardano di promo su “Adrian” una “graphic novel” di nove puntate creata, diretta e sceneggiata da Adriano Celentano con i disegni del grande Milo Manara ma, di cosa si tratta?

Adrian-RivistaDonna.com

Adrian è un progetto ambizioso anche per Mediaset, con una produzione da decine di milioni di euro, più di 1.000 animatori sparsi in tre continenti (Cina, Africa ed Europa), oltre 10.000 scene e un’equipe di centinaia di professionisti.

Il cartoon, come si intuisce dagli spot solleverà molte questioni care da sempre a Celentano, dai temi politici all’ambientalismo, fino alla guerra.

Il Molleggiato non ha mai nascosto la propria passione per il fumetto, ma anche Milo Manara per Celentano comunque anche negli anni scorsi inserti animati hanno da sempre caratterizzato le sue opere sia discografiche che televisive.

Adrian-RivistaDonna.com

Sicuramente un’opera dal sapore autobiografico cara non solo a Celentano ma anche ai suoi fan ai quali dedica in contemporanea un doppio album che sarà la colonna sonora del film con brani inediti e vecchi arrangiati in una nuova veste.

Il Protagonista della serie animata con un metro e settantasette di altezza, occhi castani, sguardo attento, bocca ripida, segni particolari ”nessuno” (l’alter ego dello stesso Celentano) è convinto che “non è” con la violenza che si mettono a posto le cose del mondo.

Diversi ospiti in studio discuteranno poi gli argomenti trattati nel graphic novel, tra gli ospiti fissi, secondo le ultime indiscrezioni, Natalino Balasso, Nino Frassica e Teo Teocoli.

Adrian-RivistaDonna.com

Insomma per chiudere un evento televisivo molto atteso, che segna il ritorno del Molleggiato sul piccolo schermo.

 

 

 

 

Umberto Buffa