Claudia Gerini a Domenica In : “Verdone era il mio idolo”

Claudia Gerini parla a Domenica In, ospite di Mara Venier.

«Verdone era il mio idolo. C’è stato amore, ma siamo complicati»

ClaudiaGerini-RivistaDonna.com

“La cintura nera mi ha dato consapevolezza e sicurezza in me stessa”

Claudia Gerini, è stata ospite a Domenica In, il programma di Mara Venier su Rai Uno. 

Ha parlato della sua passione per lo sport, e questo l’ha portata ad ottenere la cintura nera di Taekwondo:

“Colgo le sfide e mi piace essere dinamica, qui ci sono calci spettacolari, dati nel punto giusto. Io venivo dalla danza e sono elastica quindi riuscita subito bene. Questo sport mi dà equilibrio e comunque quando arriva un presunto aggressore il tuo approccio è diverso, perché tu potenzialmente ti puoi difendere. Ho fatto l’esame per la cintura in federazione, erano tutte ragazzine e io avevo circa quarant’anni”.

Come sappiamo la sua carriera è iniziata con “Non è la Rai”, ed ha voluto lasciare qualche dichiarazione.

“Un periodo bellissimo, ci divertivamo era una specie di accademia. Ho alcune amiche che vengono da quel periodo e ancora ci vediamo”.

Con Mara ha parlato dei suoi film, uno dei primi recitati proprio con lei: “Night Club” di Bruno Corbucci.

ClaudiaGerini-RivistaDonna.com

Poi è arrivata la consacrazione da attrice con Carlo Verdone:

“Mi era venuto a vedere in un piccolo teatro. Avevo fatto il provino per “Perdiamoci di vista”, lui era il mio idolo e all’università parlavamo con le battute dei suoi film. Abbiamo girato “Viaggi di nozze” e “Iris Blond”. C’è stato un coinvolgimento sentimentale, ma era un momento particolare per tutti e due. Ci vogliamo bene, abbiamo diviso molto. Lui è ovviamente un uomo complicato, come io sono una donna complicata”.

Ha parlato anche della sua famiglia, che lei ama tanto

“Ho due figlie una ragazza, Rosa Enginoli e un bimba, Linda Zampaglione”

La Venier, arrivate a questo argomento fa partire un Rvm dove si vede la figlia di Claudia pattinare in un programma Tv. Ovviamente l’attrice si commuove.

“Sono felice, faccio il lavoro che mi piace, ho le mie figlie. Nella vita le cose brutte poi passano. Ho avuto bene dagli altri, ho potuto studiare, conoscere gente, avere persone che mi vogliono bene, essere in salute. Sono grata alla vita, a quello che ho. Devo fare ancora tanto in tante direzioni, non parlo solo della mia vita d’attrice. Voglio restituire con gratitudine quello che mi è stato dato”.