Film: “Un’Avventura”, con protagonista Michele Riodino

Il film “Un’Avventura, in uscita il 14 Febbraio, è stato girato in Puglia, sulla base dei successi di Battisti e Mogol

Il nuovo film, intitolato Un’Avventura, di Marco Danieli è stato girato ed ambientato a Francavilla Fontana e nel Salento.

La pellicola verrà presentata Domenica 17 Febbraio al pubblico Pugliese dal protagonista, l’attore Michele Riodino.

Il film, uscirà nelle sale Giovedì 14 Febbraio, distribuito da Lucky Red.

E’ una commedia romantica, con il ritmo di un Musical.

Film-Un'Avventura-RivistaDonna.com

Il cast è completato da Laura Chiatti, Valeria Bilello ed Alex Sparrow.

In sottofondo non mancheranno i successi di Battisti e Mogol:

Acqua Azzurra. Acqua Chiara, Non è Francesca, Dieci Ragazze, Balla Linda, e l’immancabile singolo Un’AvventuraFilm-Un'Avventura-RivistaDonna.com.

«Anni ’70. Giovane e ribelle, Francesca ha girato il mondo seguendo l’onda della liberazione sessuale. Quando torna al paesello natio, è una persona completamente diversa dalla ragazzina – dalle bionde trecce e gli occhi azzurri – che ricordava il suo vicino di casa Matteo, da sempre innamorato di lei…»

Il Film è stato prodotto da Fabula Pictures, insieme a Lucky Red e Rai Cinema. E’ stato sostenuto dalla Regione Puglia ed Apulia Film Commission.

 

Apulia Cinema ha ricordato, che il produttore Marco De Angelis aveva scelto come location la Puglia, per il film Non c’è Kampo di Federico Moccia.

Da questo è partita l’idea di girare Un’Avventura a Francavilla Fontata, Lecce, Tiggiano e Tricase, in sette settimane, tra Settembre e Ottobre 2018.

Grazie a questo film si sono riportate delle maestranze Pugliesi, come elettricisti, macchinisti e runner, che sono stati impiegati per la produzione di questo film, realizzando anche le riprese fatte a Roma.