Al Salone del Mobile 2019 i divani di nuova generazione!

Con infinite variazioni ecco la Collezione Jazz di Horm!

Al Salone del Mobile 2019, che si terrà dal 9 al 14 aprile a Milano, sarà presentata anche la collezione ‘Jazz‘ disegnata da Ludovica + Roberto Palomba, con cinque sistemi di divani componibili, embrione della nuova divisione imbottiti del pluripremiato brand italiano Horm.

Salone-del-Mobile-RivistaDonna.com
Divano Coleman

L’affascinante progetto è nato dal desiderio di Horm di ampliare l’offerta prodotto verso soluzioni di total living, esprimendo al contempo la filosofia di innovazione e design dell’azienda.

Il pensiero di base dei designer è stato quello di ridurre ad un denominatore comune la struttura tecnica di ogni imbottito arrivando poi a declinarlo nella sua parte estetica.

Ne è nato un telaio in alluminio, estremamente evoluto ed altamente tecnico, composto da elementi in pressofusione ed estrusi, che si distingue dalle tradizionali proposte di divani poiché sostituisce la consueta struttura in legno con una struttura totalmente in alluminio, sopra la quale poter innestare, con sistemi di aggancio a baionetta, tutti gli elementi imbottiti.

Lo stesso sistema di cinghiatura delle sedute è stato pensato direttamente sulla struttura portante.

Ed è proprio questo telaio, frutto di due anni di intensa collaborazione con Horm (www.horm.it), il tratto distintivo – non solo tecnico ma anche estetico – della Jazz Collection, composta da cinque famiglie di imbottiti: Miles / Dizzy / Ellington / Billie / Coleman.

Salone-del-Mobile-RivistaDonna.com
Divano Dizzy

Il riferimento alla musica jazz, e ai suoi grandi maestri, esprime appieno la filosofia della collezione, capace di infinite
variazioni su un unico tema.

L’alta artigianalità sartoriale del Made in Italy, le varie profondità e tipologie di seduta ed il sapiente uso dei materiali diventano tutti interpreti delle diverse sensibilità contemporanee, presentando sprazzi di eclettismo soprattutto nei dettagli e nella nuova collezione di tessuti e pelli, accuratamente selezionata dai designers.

Da una sobrietà quasi classica per Ellington, passando per una visione swing con Coleman, ad un rigore minimalista e bebop per le linee Billie, Miles e Dizzy.

Per conferire agli imbottiti maggiore libertà di personalizzazione e per la peculiare volontà e attitudine dei designer di rendere il mondo del living dinamico e orientato al comfort, Ludovica + Roberto Palomba hanno progettato una serie di complementi strettamente legati agli stilemi Horm.

Salone-del-Mobile-RivistaDonna.com
Ragtime

Spazio dunque ai dettagli iconici della panca Ripples e della madia Leon, ma anche alle geometrie e alle forme organiche per la linea di nuovi tavolini Charleston e Ragtime.