Previsioni del Meteo in Sardegna dal 1 al 7 Aprile

Ecco le previsioni del meteo in Sardegna dall’1 al 7 Aprile! Buon inizio del Mese!

Lunedì 1

Saranno presenti delle correnti più umide in quota, che dal quadrante occidentale sospingeranno una nuvolosità irregolare sulla Sardegna. Si tratterà per lo più di annuvolamenti stratiformi, di scarsa consistenza. Non si prevedono piogge.

La temperatura sarà in lieve calo nei valori massimi.

Il vento sarà debole ma variabile. I mari poco mossi.

Martedì 2

Nella giornata di martedì la nuvolosità si presenterà irregolare su tutta l’isola. Non si esclude qualche precipitazione nel corso della giornata. I fenomeni saranno localizzati e di breve durata.

La temperatura sarà in lieve calo nei valori massimi.

Il vento si presenta debole e variabile. I mari saranno poco mossi.

Previsioni-Meteo-Sardegna-RivistaDonna.com

Mercoledì 3

Sul litorale occidentale ed orientale il cielo sarà in prevalenza sereno o poco nuvoloso per l’intera giornata.

Sul litorale meridionale e i rilievi il cielo sarà in prevalenza sereno o poco nuvoloso per l’intera giornata. Potrebbe essere presente qualche addensamento serale.

Nelle interne meridionali la giornata avrà un tempo variabile, con maggiori chiarite durante il pomeriggio. Durante la serata il cielo sarà nuvoloso o molto nuvoloso con qualche debole pioggia.

Nubi sparse sulle interne settentrionali che si alterneranno a delle schiarite per tutto l’arco della giornata. In serata saranno presenti ampi rasserenamenti.

La temperatura avrà un sensibile aumento, la minima sarà di 8°C, la massima stabile che toccherà punte di 20°C.

Il vento settentrionale sarà debole, in rotazione nel quadrante sud orientale. Sarà molto debole il vento settentrionale in attenuazione, in rotazione nel quadrante sud occidentale in quota.

Lo zero termico raggiungerà i 2000 metri circa.

Il Mare di Sardegna passerà da poco mosso a mosso, il Canale sarà mosso ed il Tirreno poco mosso. 

Previsioni-Meteo-Sardegna-RivistaDonna.com

Giovedì 4

Giovedì un’area di bassa pressione abbraccerà la regione, così da determinare una giornata con tempo instabile.

Quasi tutti i settori saranno interessati da deboli piogge.

Il litorale occidentale sarà molto nuvoloso, o il cielo sarà coperto per tutto l’arco della giornata con piogge e rovesci che interesseranno più che altro il pomeriggio a sfondo temporalesco. In serata saranno presenti delle attenuazioni.

Sul litorale orientale e nei rilievi il cielo sarà molto nuvoloso o coperto. Presenti anche deboli piogge che si intensificheranno dalla sera prevedendo rovesci anche a carattere temporalesco.

Nel litorale meridionale il cielo sarà molto nuvoloso o coperto per tutta la giornata con deboli piogge presenti sopratutto durante il pomeriggio.

Nubi in progressivo aumento sulle interne meridionali,  che presenteranno piogge, rovesci, anche a carattere temporalesco durante il pomeriggio. In serata si prevedono delle attenuazioni.

Sulle interne settentrionali saranno presenti nubi in progressivo aumento, con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco durante il pomeriggio. Asciutto in serata.

Temperatura stabile, con la minima di 8°C e massima di 20°C.

Vento moderato settentrionale, in rotazione nel quadrante sud orientale. Molto debole il vento settentrionale ed in attenuazione con rotazione nel quadrante sud orientale in quota.

Lo zero termico raggiungerà i 2500 metri circa.

Il Mare di Sardegna passerà da mosso a molto mosso. Il Canale sarà molto mosso. Il Tirreno passerà da mosso ad agitato.

Previsioni-Meteo-Sardegna-RivistaDonna.com

Venerdì 5

Anche nella giornata di venerdì l’Isola verrà abbracciata da un’area di bassa pressione, terminando così del tempo instabile. In quasi tutti i settori saranno presenti delle deboli piogge.

Sul litorale occidentale ed interne settentrionali il cielo sarà particolarmente nuvoloso o coperto con deboli piogge che interesseranno l’intera giornata.

Nel litorale orientale saranno presenti nubi sparse che si alterneranno a delle schiarite per tutta la giornata che tenderà ad ampi rasserenamenti in serata.

Sul litorale meridionale il cielo sarà particolarmente nuvoloso o coperto con deboli piogge. In serata sono previste delle schiarite.

Nelle interne meridionali il cielo sarà molto nuvoloso o coperto con deboli piogge, che avranno un rapido assorbimento nel tardo pomeriggio. In serata cielo sereno o poco nuvoloso.

Sui rilievi saranno presenti nubi in progressivo aumento con deboli piogge che si presenteranno nel pomeriggio.

Temperatura stabile con la minima di 8°C e la massima di 20°C.

Il vento settentrionale si presenta debole, in attenuazione ed in rotazione verso occidente.

Molto debole in vento settentrionale, in attenuazione ed in rotazione occidentale in quota.

Lo zero termico raggiungerà i 1700 metri circa.

Il Mare di Sardegna si presenterà agitato. Il canale passerà da molto agitato ad agitato. Il Tirreno sarà molto mosso.

Sabato 6

Un campo di alta pressione abbraccerà la regione nella giornata di sabato, garantendo del tempo stabile ed assolato ovunque.

Sul litorale occidentale, meridionale, interne meridionali e settentrionali il cielo sarà in prevalenza sereno o poco nuvoloso per l’intera giornata.

Nel litorale orientale i cieli si presenteranno inizialmente parzialmente nuvolosi, con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio.

Sui rilievi la giornata avrà tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio.

Le temperature in calo, avranno la minima di 7°C e la massima di 16°C.

Vento settentrionale debole in attenuazione ed in rotazione orientale. Molto debole il vento settentrionale in attenuazione ed in rotazione nel quadrante sud orientale in quota. 

Lo zero termico raggiungerà i 2050 metri circa.

Il Mare di Sardegna ed il Canale passeranno da mossi a molto mossi. Il Tirreno da mosso a poco mosso.

Previsioni-Meteo-Sardegna-RivistaDonna.com

Domenica 7

Nella giornata di domenica un’area di bassa pressione farà capolino sull’Isola, così determinerà una giornata di maltempo, con piogge, acquazzoni, che interesseranno sopratutto la mattinata.

Sul litorale occidentale le nubi saranno sparse e si alterneranno a delle schiarite per l’intera giornata.

Nel litorale orientale il cielo sarà particolarmente nuvoloso o coperto al mattino con piogge, rovesci, anche temporaleschi che si attenueranno nel pomeriggio.

Sul litorale meridionale ed interne meridionali il cielo sarà molto nuvoloso o coperto al mattino, con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco, in attenuazione nel pomeriggio. Schiarite durante la serata.

Nelle interne settentrionali saranno presenti nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità così da avere il cielo coperto e con deboli piogge in serata.

Sui rilievi il cielo sarà particolarmente nuvoloso o coperto per tutta la giornata. Piogge presenti nel pomeriggio con intensificazione serale, anche a carattere temporalesco.

Temperatura stabile con la minima di 7°C e la massima di 16°C.

Vento settentrionale moderato in rotazione verso oriente. Molto debole il vento settentrionale, in attenuazione ed in rotazione orientale in quota.

Lo zero termico raggiungerà i 2150 metri circa.

Il Mare di Sardegna e il Canale molto mossi. I Tirreno passerà da mosso a molto mosso. 

Vi auguriamo una buona settimana!