New York: sbarca l’arte surrealista europea

Il surrealismo europeo di Santiago Ribeiro chiamato in mostra negli Usa, presso la Artifact Gallery a New York

New-York-Arte-RivistaDonna.com
Quadro di Shahla Rosa
New York, 5 giugno 2019 – L’arte surrealista europea sbarca a New York. Il 31 luglio prossimo infatti la galleria Artifact di New York inaugurerà una mostra d’arte sul surrealismo del XXI secolo, con l’artista portoghese Santiago Ribeiro e l’artista americana Shahla Rosa
 
L’idea della mostra è nata da un invito della galleria Artifact all’artista di Coimbra Santiago Ribeiro, che a sua volta ha deciso di invitare una delle più grandi artisti femminili surrealiste del ventunesimo secolo di oggi, ovvero l’americana Shala Rosa.
 
Entrambi gli artisti fanno parte della più grande mostra di arte surrealista del nostro secolo, l’International Surrealism Now, di cui Santiago è il suo creatore e promotore. Creata in Portogallo a partire dal 2010, e organizzata dalla Fondazione Bissaya Barreto, la mostra itinerante si è estesa a livello internazionale, fino a toccare diversi paesi nel mondo
 
La mostra del Surrealismo portoghese e nordamericano si svolgerà dal 31 luglio al 4 agosto 2019, dal mercoledi al sabato, dalle ore 12 alle ore 18, presso la galleria Artifact di New York (84 Orchard Street), che offre spazi espositivi e servizi ad artisti e collezionisti.
 
Per informazioni ulteriori sulla mostra visitare il sito internet www.artifactnyc.net o scrivere alla mail info@artifactnyc.net.
New-York-Arte-RivistaDonna.com