Eurospin: coniglio dalla coda lunga scambiato per un gatto

Dal web è giunta la storia del coniglio con la coda lunga

In vendita all’Eurospin, inizialmente scambiato per un gatto.

Eurospin-Coniglio-RivistaDonna.com

 

A vedere la foto postata su Facebook tra i banconi della carne fresca, nella sezione conigli, in un supermercato dell’Eurospin in Italia, è ritratto uno strano esemplane con la coda piuttosto lunga per essere un coniglio.

E’ online già dal 14 giugno, ma solo il post del 20 giugno ha creato scalpore, diventando così virale.

Tutta da verificare l’autenticità della foto pubblicata in un post nei social.

Secondo voi che animale è?

Si è chiesto l’utente che a postato la foto il 20 giugno.

 

Sulla pagina in questione iniziano pullulare commenti di ogni tipo, dividendosi in varie supposizioni.

Chi ha sostenuto che i conigli non possono avere una coda lunga come quella dell’animale fotografato, altri hanno postato disegni anatomici e foto di scheletri di coniglio. Quindi si, il coniglio ha una coda.

Alcuni hanno addirittura ipotizzato che quella foto ritraesse un gatto scuoiato, ed la filiale in cui si trovi sia quella di Vicenza così confermando il detto “vicentini magnagati”.

Gli utenti hanno cercato di dare una spiegazione logica, scrivendo che la coda, come gli arti ed il cranio dei conigli messi in vendita nelle macellerie vengono mozzati per evitare il raccapriccio dei clienti.

Vendo il post, non è potuto che intervenire l’Eurospin stesso, dal suo account ufficiale di Facebook commentando che si tratti di  fotomontaggio e scherzo di cattivo gusto, dichiarando inoltre:

Ci dispiace per l’accaduto ma ovviamente non dipende da noi

Sul sito Open, la fonte di questa notizia, hanno cercato di provarne l’autenticità con un programma chiamato Fotoforensics, da cui non sono emerse alterazioni dalla foto pubblicata sul web.

Per ora non risultano indagini ufficiali da parte dei NAS, ma si potrebbe giungere a qualche conclusione.

Non si tratta di un fotomontaggio, quindi potrebbe solo risultare un coniglio con la coda lunga, a hanno dimenticato di mozzare la coda per la vendita.