Lo streetwear è uno stile di vita?

Lo streetwear è uno stile di moda da strada stabilito nella cultura californiana del surf e dello skate. Si è sviluppato per avvolgere componenti del design hip hop, della forma street giapponese e dell’attuale stampo di alta moda. Nel 2011 Complex Magazine ha nominato Stüssy, Supreme e A Bathing Ape i migliori marchi di streetwear.

Lo streetwear è stato originariamente rivelato nel 1980 da surfisti, skateboarder e pubblico hip-hop di Los Angeles. La ragione per cui questo stile è diventato così popolare è l’aspetto contrario ma elegante. Naturalmente, a quel tempo, tali prodotti non erano considerati di lusso e non sembravano neppure un investimento redditizio da parte di nessun marchio. Pertanto, i giovani hanno iniziato a creare il proprio stile creando diverse combinazioni di prodotti sportivi che hanno acquistato. A volte producevano anche prodotti stessi.

Marchi di lusso come Supreme, A bathing ape e Stüssy, che conosciamo oggi, non erano un marchio di abbigliamento in quel momento. Quando Streetwear è diventato famoso, Shawn Stussy ha iniziato a produrre e vendere magliette per lo stile Streetwear.

Oltre ai brand appena citati, non posso non menzionare Adidas che ha fatto dello streetwear un vero e proprio cavallo di battaglia, producendo abbigliamento come la felpa che indosso nella foto seguente.

from Blogger https://ift.tt/2QnAPL8
via SEO Services