Np Schoolkid feat. Sikness El Bandog: Freddo

È uscito su YouTube il videoclip di

FREDDO”

Il singolo che vede la collaborazione tra i due talenti bresciani, il trapper più eclettico dell’anno e l’artista che sta rinnovando il rap old school

Freddo-Videoclip-RivistaDonna.com

I nuovi esponenti di due scene musicali, quella trap e rap, spesso in competizione, insieme per lo stesso brano

Da ieri mercoledì 25 settembre è disponibile su YouTube il videoclip di “FREDDO”, il nuovo singolo dell’artista bresciano rivelazione dell’anno della scena trap NP SCHOOLKID in collaborazione con l’artista, che più sta rinnovando il rap old school, SICKNESS EL BANDOG.  Il brano è già disponibile su iTunes, Spotify e tutte le altre principali piattaforme di digital download / streaming,

I nuovi esponenti di due scene musicali, quella trap e rap, spesso in competizione tra di loro, insieme per un brano che unisce due talenti emergenti di cui si sentirà parlare a lungo.

NP SCHOOLKID e SICKNESS EL BANDOG sono due artisti bresciani, entrambi classe 1996, che raccontano la propria vita, esperienze crude comprese, senza peli sulla lingua. Il primo si distingue nella scena trap per brani dalle influenze pop dallo stile personale, moderni e accattivanti, il secondo per un timbro profondo e particolarissimo, un rap d’ispirazione old school, dalla grande potenza narrativa.

Il videoclip è disponibile al seguente link YouTube

«’Freddo’ è un brano particolarmente personale per me – racconta NP Schoolkid – nel quale ho sentito la necessità di esternare i sentimenti provati negli ultimi mesi. Sono felice di aver collaborato con Sickness che ha arricchito il pezzo con il suo stile, molto diverso dal mio, ma allo stesso tempo affine per quanto riguarda le tematiche che entrambi affrontiamo nei nostri pezzi».

Sickness El Bandog descrive in questo modo il brano: «‘Freddo’ è un racconto poetico in immagini di una situazione violenta e difficile».

Entrambi gli artisti sono seguiti a livello di management dall’agenzia di booking Basement (BSMNT), realtà celebre per aver ospitato, per la sua innovativa club night, i live dei migliori artisti rap / trap della scena italiana, come Sfera Ebbasta, Achille Lauro, Ghali, Guè Pequeno e molti altri.

NP SCHOOLKID e SICKNESS EL BANDOG hanno inoltre firmato per l’etichetta discografica The Saifam Group, nota per aver lanciato artisti della scena hip hop del calibro di Fabri Fibra, Club Dogo e Bassi Maestro e per possedere un catalogo editoriale costituito da oltre 46.000 brani di artisti nazionali ed internazionali, tra i quali Vegas Jones, Gué Pequeno e molti altri.