FESTA IN MASCHERA: TRA ELEGANZA E MISTERO  

 

Tema simbolo di feste eleganti ed esclusive è sicuramente la festa in maschera.

 

 

Questa tipologia di party può essere organizzata in base a tantissimi temi, ma quella più iconica sicuramente è una festa elegante in maschera Veneziana.

 

Questa tipologia di festa è sempre stata la più bella e quella più attesa, perché per una sera o nel caso del carnevale per qualche giorno, chiunque può mascherarsi e nascondere la persona che è nel quotidiano così da potersi sentire più libero e “scacciare” le idee o gli stereotipi altrui anche solo per una serata.

 

Unicità di questa festa è proprio il fatto che essendo mascherati si creano degli alter ego differenti dalla persona che vive il quotidiano e quindi non ci sono distinzione di sesso, età, razza o nessun altro genere.

 

Proprio questo velo di misteriosità, ignoto e  trasgressione rende questa festa unica ed esclusiva.

 

Origine feste in maschera 

 

Le prime feste in maschera risalgono addirittura all’epoca Romana, con feste saturnali, ma con il passare del tempo e lo sviluppo dell’artigianato come una vera e propria forma d’arte, Venezia è diventata il simbolo di questa tipologia di festa, grazie al Carnevale e non solo.

 

Negli anni questa festività si è sviluppata sempre di più lungo tutto il nostro paese, diventando così una vera e propria festa nazionale chiamata Carnevale.

 

Ogni regione ha la sua maschera e il suo personaggio simbolo del carnevale, tra le più celebri abbiamo: Pulcinella di origine Campana e Arlecchino di origine Lombarda che è anche la più antica.

 

Ogni maschera ha la sua storia e la sua origine, tra leggende, credenze e interpretazioni teatrali ogni regione ha creato un mito riguardante il suo personaggio simbolo.

 

Oltre all’ormai celebre Carnevale, ogni anno vengono organizzate centinaia di feste, da quelle in discoteca, ai party privati tra amici fino ad arrivare a vere e proprie feste eleganti in maschera, alle quali possono partecipare solo poche persone esclusive riescono ad entrare sotto invito e vivere questa esperienza unica.

La domanda che ora sorge spontanea è: Dove posso acquistare la mia maschera Veneziana?

Dove acquistare la maschera Veneziana 

Se non sai dove acquistare la tua maschera unica ed esclusiva, ti consigliamo Original Venice Shop.

 In questa boutique online potrai trovare la maschera Veneziana perfetta per la tua festa elegante tanto attesa. In questo negozio potrai trovare tantissime maschere prodotte e lavorate a mano da autentici maestri certificati.

 

Essendo tutte maschere originali, sono fatte di cartapesta con dipinti, ornamenti e gioielli, proprio come da tradizione del carnevale. 

 

Tutte le maschere che troverai hanno una larghezza standard, in modo tale da poter essere indossate da tutti, maschi e femmine. Sono anche dotate di lacci per poterle vestire e di un gancio per poterle appendere come vero e proprio oggetto di arredamento e di ricordo dopo la vostra festa elegante in maschera. 

 

In conclusione non vi resta che decidere la maschera perfetta per voi in base ai vostri gusti e alle vostre esigenze, prepararvi e godervi la festa senza passare inosservati.