Concerto di Natale: a Sant’Anna in scena l’unico gruppo sardo giovanile di arpisti

La Sardinia Suzuki harp ensemble diretta da Tiziana Loi esegue alcune delle partiture classiche del periodo natalizio. Alla performance prendono parte le Scuole in coro diretto da Stefania Pineider e il pianista Alessio Carrus. L’ingresso è gratuito

Giovedì 23 dicembre, alle 20.30, la Chiesa di Sant’Anna – via Ospedale, Cagliari – ospita il tradizionale concerto di Natale organizzato dall’Associazione musicale arpeggiando con la direzione artistica della maestra Tiziana Loi. L’evento – patrocinato dal comitato provinciale Aics Cagliari – ha per protagonista il Sardinia Suzuki harp ensemble diretto da Loi. L’insieme d’arpe, unico nel suo genere in Sardegna, è costituito da giovanissimi arpisti (con età dai 6 ai 15 anni) della classe d’arpa dell’Associazione musicale Arpeggiando.

Giovani, motivati, inseriti in un contesto speciale. “Gli arpisti del Sardinia si sono formati seguendo il metodo Suzuki definito Metodo della lingua madre. Si tratta – spiega Tiziana Loi – di una filosofia educativa musicale elaborata dal violinista Shinichi Suzuki rivolta a bambini dai quattro anni in su”. Al concerto partecipa il coro Scuole in coro junior diretto dalla maestra Stefania Pineider. L’accompagnamento al piano è affidato al maestro Alessio Carrus.

Un’occasione unica. L’appuntamento del 23 dicembre con il Sardinia Suzuki Harp Ensemble è di straordinario rilievo musicale, culturale e sociale. Un evento da non mancare che rappresenta un momento unico per ascoltare alcune tra le più celebri melodie natalizie e le trascrizioni originali di brani classici nella magica cornice della chiesa di Sant’Anna, nel cuore del quartiere storico di Stampace. L’evento è organizzato dall’Associazione musicale arpeggiando e ha il patrocinio del comitato provinciale Aics Cagliari. L’ingresso è libero, per poter accedere è necessario esibire il Greenpass.