Le avventure di Lethal Bird & Batgirl Capitolo 1 Il Giorno Della Memoria

Dopo una lunga assenza dai racconti, Federico Angioni, autore del racconto “Lethal Bird La Supereroina Autistica” e di svariate fanfictions a tema supereroi, ritorna con una fanfiction con protagonista sempre la supereroina autistica Lethal Bird, che vivrà una serie di avventure stavolta accompagnata da Batgirl (Barbara Gordon), la supereroina preferita dell’autore. In questa fanfiction, a differenza delle altre, verranno inseriti i disegni delle due protagoniste fatti direttamente da Federico stavolta. In questa fanfiction Federico metterà a confronto Lethal Bird (Jenny Mirth) con Batgirl (Barbara Gordon) e metterà in risalto, capitolo per capitolo, come le due Supereroine sono simili ma allo stesso tempo diverse per molti motivi.
Le vicende di Lethal Bird in questa fanfiction non sono da ritenere canoniche con il racconto originale che Federico sta scrivendo. Tutto quello che accadrà in questa fanfiction è da considerare, come dice Federico, un Elseworld.
In questa fanfiction verranno trattati comunque argomenti attuali e dal forte impatto sociale. 
Federico aggiunge che Lethal Bird e Batgirl sono grandi amiche, soprattutto perché Lethal Bird prova nei confronti di Batgirl una grande stima e una profonda ammirazione ed è innamorata segretamente di lei. 
 
Vi auguriamo buona lettura con questo primo entusiasmante capitolo dedicato a Il Giorno Della Memoria.
 
Lethal Bird (Jenny Mirth) e Batgirl (Barbara Gordon) Disegnate Da Federico Angioni
 
Una notte, a Gotham City, dei criminali cercano di assalire una ragazza che stava camminando da sola per strada.
I criminali la bloccano e quando estraggono i coltelli ecco che intervengono in suo soccorso le supereroine conosciute come Lethal Bird e Batgirl. Le due Supereroine sconfiggono i criminali e salvano la ragazza, che le ringrazia. 
Lethal Bird, alias Jenny Mirth, 24 anni, e Batgirl, alias Barbara Gordon, 27 anni, sono amiche e convivono insieme. 
Tutto è cominciato qualche anno fa quando Jenny Mirth, una ragazza autistica, ha lasciato Grey City per trasferirsi a Gotham City e studiare all’Università.
Dato che Jenny, essendo autistica, aveva qualche difficoltà, Barbara Gordon si offrì volontaria per aiutarla a studiare e a preparare gli esami, che Jenny superava con buoni voti.
Jenny e Barbara, dopo poco tempo, diventarono amiche e cominciarono a frequentarsi anche fuori dall’Università.
Le due legarono così tanto che decisero di andare a convivere insieme e si presero una casa e più avanti scoprirono che entrambe erano delle supereroine. 
Jenny Mirth e Barbara Gordon, nei rispettivi panni di Lethal Bird e Batgirl combattono il crimine che invade Gotham City.
Nel Giorno Della Memoria, Lethal Bird e Batgirl affrontano una piccola organizzazione criminale che venera Adolf Hitler e i Nazisti.
Mentre Batgirl concia per le feste i criminali, Lethal Bird distrugge tutto quello che fu costruito in onore di Hitler, tra cui una statua raffigurante proprio lui, che Lethal Bird riduce il mille pezzi, e poi si mette anche lei a pestare i criminali. 
Dopo aver sconfitto tutti quei Nazisti, Lethal Bird e Batgirl si guardano soddisfatte. 
Batgirl: “Capitan America non avrà nulla da obiettare”.
Lethal Bird le risponde: “Siamo le migliori!”
Jenny, in giornate come Il Giorno Della Memoria, diventa triste perché è perfettamente consapevole di quanto siano stati crudeli i nazisti ai tempi della Seconda Guerra Mondiale, specialmente per la questione dei campi di sterminio che venivano descritti molto bene nei libri di storia. Si mette a piangere.
Ma a quanto pare non è finita qui. Un altro gruppo di Nazisti sta cercando di costruire proprio un campo di sterminio a Gotham. Lethal Bird e Batgirl ovviamente riescono ovviamente a impedire anche questo. 
Lethal Bird picchia il capo dei Nazisti e dice: “Batgirl, distruggi questo posto!”
Batgirl: “Con piacere!”
Batgirl mantiene la parola e distrugge il campo di sterminio.
Barbara e Jenny tornano a casa.
Barbara non capisce: “Ma come mai in un giorno così importante sta succedendo una cosa del genere?”
Jenny le risponde: “Lo so io perché. Queste persone cercano di dimostrare che questi giorni non valgono assolutamente nulla. E vogliono trasformarli in giorni dove vincono loro e non noi. Credo sia una battaglia persa perché avverrà sempre questa vicenda”
Jenny cerca di non urlare dalla rabbia e Barbara la consola.
Tuttavia più avanti vengono a sapere che un altro gruppo di Nazisti vuole usare i pozzi di Lazzaro per riportare in vita proprio Hitler insieme al Nazismo.
Jenny e Barbara, nei rispettivi panni di Lethal Bird e Batgirl, devono fermare questa follia.
Lethal Bird è molto arrabbiata: “Questa è la goccia che fa traboccare il vaso”
Batgirl capisce perfettamente quello che Lethal Bird prova.
Le due Supereroine trovano il gruppo di Nazisti che portavano la salma di Hitler e fanno arrestare anche loro. Ma Lethal Bird, sicura di fare la cosa giusta, dà fuoco alla salma di Hitler e la guarda bruciare finché non ne rimane nulla, neanche le ceneri. 
Batgirl non era molto d’accordo su questa decisione però ha preferito non dire nulla.
Tuttavia poi Batgirl cambia opinione, dando perfettamente ragione a Lethal Bird, specialmente quando Batgirl ha dovuto difendere la sua amica Alysia Yeoh da un gruppo di fanatici filonazisti che volevano ucciderla in maniera brutale perché è transgender. 
Lethal Bird invece picchia un gruppo un di ragazzi che esultavano dicendo: “Abbiamo messo Anna Frank nel forno!”
Jenny e Barbara tornano a casa distrutte ed entrambe, nello stesso momento, esclamano: “Ho bisogno di bere!”
Mentre bevono per dimenticare questa brutta giornata, ecco che arriva proprio Alysia, che ha portato le pizze per cercare di tirare su di morale le due amiche. Alysia racconta che in questa giornata si è dedicata al volontariato per aiutare le persone vittime dei fanatici Nazisti. 
Jenny e Barbara in un certo senso si ritengono soddisfatte perché hanno fermato i Nazisti in un giorno molto importante e adesso si può festeggiare. 
Barbara e Alysia sanno perfettamente quello che Jenny ha affrontato in passato e vogliono aiutarla e non lasciarla da sola.
Ovviamente Alysia non sa che le sue due amiche sono supereroine. 
Jenny d’altra parte, sa perfettamente quello che anche Barbara ha passato, specialmente per colpa di Joker e del suo psicopatico fratello minore James Gordon Junior, e la ammira per il fatto che sia rimasta una ragazza solare e molto determinata e la considera il suo punto di riferimento. 
Tuttavia Jenny porta con sé un segreto molto pesante riguardo Barbara: è proprio innamorata di lei, e preferisce non dirglielo perché è consapevole che Barbara non può ricambiare il sentimento e poi perché ha paura di perdere la sua amicizia.