“Jazz a Casa Olla”, seconda edizione, dal 19 agosto al 23 settembre

Parte il 19 agosto la seconda edizione di Jazz a Casa Olla, con 6 spettacoli che si terranno nella bellissima cornice dell’Antica Casa Olla a Quartu Sant’Elena e nel suggestivo scenario del Nuraghe Diana a Is Mortorius.

Luigi Bonafede, Augusto Pirodda, Manolo Cabras, Francesco Sotgiu e Riccardo Luppi, sono solo alcuni degli artisti che suoneranno nell’arco della rassegna, musicisti molto noti nel panorama jazzistico italiano ed europeo e di rilievo internazionale.

Manolo Cabras

La rassegna è stata organizzata dall’associazione Il Formicaio, dall’Associazione culturale Gong e con la direzione artistica di Marco Sotgiu, per portare a Quartu Sant’Elena la musica jazz ad alti livelli, anche grazie al patrocinio del comune di Quartu Sant’Elena, nell’ambito della rassegna ” Quartu estate 2022″

Francesco Sotgiu

 

Programma completo della rassegna “Jazz a Casa Olla”:

 

19 agosto – Special event

Augusto Pirodda, Manolo Cabras,  Francesco Sotgiu, trio.

Unica data in Sardegna per la formazione che vede Augusto Pirodda al piano, Manolo Cabras al basso e Francesco Sotgiu alla batteria. I primi due musicisti, da tanti anni sono noti nella realtà jazzistica del Belgio e tornano in Sardegna per presentare l’ultimo album firmato da Augusto Pirodda. Francesco Sotgiu invece è uno dei più noti batteristi italiani che ha suonato coi più importanti musicisti internazionali.

Augusto Pirodda

26 agosto

“Tres trio”

Luigi Bonafede al piano, Francesco Sotgiu alla batteria e Salvatore Maiore al contrabbasso. 

Ospite speciale Cristina Lanzi alla voce, che si unirà al trio per cantare alcuni brani.

Il trio rappresenta una punta di diamante nell’ambito del jazz.

Luigi Bonafede

 

02 settembre – Evento unico.

Riccardo Luppi quartet

Riccardo Luppi, sassofono, Alessandro Di Liberto al piano, Salvatore Maiore al contrabbasso e Francesco Sotgiu alla batteria.

Evento speciale e unico per la Sardegna per il noto sassofonista milanese che suonerà con un trio di musicisti d’eccellenza.

Riccardo Luppi

9 settembre 

“Smooth Project “

Stefano Lallai, chitarre – Stefano Sechi, basso, – Paolo Otis, tastiere – Petra Haluskova, voce – Antonio Madeddu, batteria.

La formazione capitanata da Stefano Lallai presenta un repertorio smooth jazz.

 

16 settembre – Nuraghe Diana.

Claudio Deoricibus “Aza 2022”

Il chitarrista di flamenco presenta l’ultimo album AZA, uscito di recente, oltre ad alcuni brani tratti dagli album Cuarenta, Mosaic of Guitars. 

La World Music di Deoricibus incontra il flamenco con vari generi musicali.

 

23 settembre – Nuraghe Diana

Sea Sunset

Con i classici della musica fusion.

Gianluca Cadelano – piano & keyboards Paul M. Martini – chitarra Antonio Rombi – basso Marco Sotgiu – batteria

 

 

Tutti gli spettacoli sono riservati a un numero limitato di partecipanti, pertanto è obbligatoria la prenotazione chiamando il numero 348 212 8551

La rassegna Jazz a Casa Olla seconda edizione è stata organizzata  dall’associazione Il Formicaio, dall’Associazione culturale Gong e con il sostegno del Comune di Quartu Sant’Elena.