FINALISSIMA CONCORSO NAZIONALE “LA PERLA D’ITALIA” CON GABRIEL GARKO

Nelle giornate tra l’8 e l’11 settembre presso il Grand Hotel Fratta Terme a Forlì si sono svolte la parti finali del Concorso Nazionale “La Perla D’Italia” organizzato da Maurizio Cicoli e Francesca Maroni e ha visto la partecipazione straordinaria per la Finalissima Gabriel Garko come Ospite d’Onore e Giurato e con la presentatrice Maria Monsè. Il Presidente di Giuria era Maurizio Cicoli con 15 giudici autorevoli tra registi, personaggi dello spettacolo, della moda, attori, talent scout, tutti nomi noti , era presente Gianluigi Martino che ha accompagnato Garbo e la presenza dalla Sardegna del Maestro Pandolfi Francesco che oltre a partecipare nella Giuria è attualmente Agente Regionale Sardegna del Concorso. Tra la fine di ottobre e i primi di novembre si organizzerà il primo casting per la nuova edizione del Concorso in Sardegna. Prima della Finalissima vi è stato l’aperitivo di beneficenza con Gabriel Garbo il cui ricavato è andato alla ODV Il sorriso di Giada presente all’incontro, uno dei tanti temi toccati dal Concorso è stato l’inclusione sociale. Garbo è stato preso d’assalto dai tantissimi partecipanti che lo hanno applaudito e dopo l’aperitivo ha cenato con lo staff e giudici. Durante le giornate in albergo i partecipanti sono stati ripresi dal Regista Alessandro Ingrà per la fine delle riprese della Fiction” La Perla D’Italia “, sono stati seguiti per il portamento e il miglioramento personale da Francesca Maroni e vi è stata animazione a Tema dell’Evento legato ai personaggi del mondo Disney. Il Concorso è terminato con la premiazione ai primi tre classificati di ogni categoria presenti a cui è andata oltre la fascia, il titolo, il compenso che sarà retribuito in lavori in diversi ambiti e un omaggio degli sponsor. Ciò che ha colpito sia me che il pubblico presente è stata l’armonia e l ‘amicizia che si è creata tra i partecipanti anche mentre assistevano alla gara. La competizione era particolarmente armoniosa. Gli organizzatori Francesca Maroni e Maurizio Cicoli sono stati sempre presenti e hanno concluso un ottima finale, da menzionare la bravura, la simpatia e il coinvolgimento della presentatrice Maria Monsè.

La Perla d’Italia è il primo e unico concorso che ha come premio un Lavoro retribuito in ambito pubblicitario/editoriale/tv/cinema con un compenso fino a 500,00euro per la prima classificata di ogni Selezione Nazionale ( esclusa prefinale di settembre )e accesso direttamente alla Finalissima di Settembre dove il o la 1° di ogni categoria avrà lavori retribuiti in ambito pubblicitario /editoriale/tv/cinema per un compenso totale fino a 3000,00 euro, tantissima visibilità nel web/social, nel magazine della Perla d’Italia e nella fiction. I partecipanti partono dai 3 anni fino agli oltre 60 anni e sono sia maschi che femmine. Il concorso è per tutti, si punta prima di tutto sulle abilità; tutti i partecipanti verranno suddivisi come da elenco, ma non essendo un semplice concorso di bellezza, la capacità di emozionare non ha confini. Ci sono diverse categorie:

Perla Mascotte da 3 a 5 anni

Perla Baby da 6 a 12 anni

Perla Teen da 13 a 17 anni

Perla Miss/Mister da 18 a 29 anni

Perla Lady/Man da 30 a 45 anni

Perla Gold da 46 a 59 anni

Perla Diamont da 60 anni in su

Perla Curvy

Come tutti sanno ho sempre organizzato Eventi e Spettacoli e ho sempre avuto una particolare attenzione per l’arte, la bellezza e la potenzialità ed è per questa ragione che ho preso a cuore questo particolare e unico concorso che ha a cuore il futuro dei partecipanti dando loro delle vere opportunità artistiche e non solo illusioni. Penso che la Sardegna possa crescere sotto un profilo artistico per i nostri giovanissimi, giovani ma non solo e, quindi questo sarà un modo per tenerci sempre più vicini al resto d’Italia culturalmente e sotto una crescita artistica che si riflette nell’ambito televisivo, cinematografico, pubblicitario e editoriale.

Per qualsiasi informazione si può visitare il sito internet www.laperladitalia.it e nei prossimi giorni ci saranno anche le informazioni nel sito www.maestropandolfi.it e chiunque potrà contattare il numero 3381930001 ,tra fine ottobre e i primi di novembre verrà organizzato il primo casting per le selezioni in Sardegna.