Walls Of Street Art in mostra al Lazzaretto di Cagliari

Il Lazzaretto Di Cagliari ospita la manifestazione “Walls Of Street Art. The Way Of Inclusion” a partire dalle ore 18:00 di venerdì 30 Settembre e fino al 9 Ottobre 2022
 
L’iniziativa rientra nell’ambito della programmazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Cagliari Pagina Istituzionale ed è curata dall’ATI CSE03 ServiziAccademia d’Arte di Cagliari Srl.
L’evento, giunto alla terza edizione, propone un percorso che nasce dall’incontro di due strade che si incrociano, entrano in relazione senza subordinazioni, senza sovrastrutture, senza gerarchie: si avvicinano, si allontanano, dialogano tra loro e, a tratti, viaggiano in parallelo. Questo percorso si chiama inclusione.
Quest’anno il muro, solitamente elemento di divisione, diventa invece luogo di con-divisione, di inclusione appunto: gli artisti coinvolti “fondono le proprie visioni in un’originale rappresentazione espositiva, proponendo al pubblico un’unica opera, frutto dell’unione del gesto pittorico e rapido, del segno iconico e cromatico”.
Così il curatore, Stefano Obino racconta la genesi di questa nuova edizione, organizzata grazie alla collaborazione con l’ Associazione LaborArte lab.artistico RivistaDonna e la Rivista Donna, l’ @Accademia d’Arte di Cagliari, Cactus Factory Sardinia e la @CSE03 Servizi.
In mostra, Ermenegildo Atzori, Federico Angioni, Alberto Marci, Marco Puzzoni, Francesco Mocco, RETRO e Antonio Vitti.
Contribuirà ad arricchire la manifestazione la serata finale, durante la quale verrà presentato il fumetto ” ” di Maura Nutricato, allieva del corso di fumetto dell’Accademia d’Arte di Cagliari, e un lieve painting che vedrà coinvolti alcuni degli artisti presenti in mostra, accompagnerà la serata la degustazione dei vini della Cantina Canu.
Lazzaretto di Cagliari (Sala Archi)
Da martedì alla domenica, 9-13 16-20
Per informazioni
☎️ 070/3838085
info@lazzarettodicagliari.it