Concorso Nazionale Selezioni Sardegna

Dopo la Finalissima di settembre del Concorso Nazionale “La Perla d’Italia” organizzata da Maurizio Cicoli e Francesca Maroni svoltasi a Forlì presso l’Hotel Fratta Terme ,dove l’ospite d’onore era Gabriel Garko e la presentatrice Maria Monsè e ha visto la partecipazione nel tavolo della Giuria Tecnica di autorevoli personaggi nel mondo dello spettacolo, cinematografico, della moda e imprenditori, con la presenza di Gianluigi Martino e dalla Sardegna il Maestro Pandolfi Francesco che è anche Agente Regionale Sardegna del concorso.

La Perla d’Italia è il primo e unico concorso, sia uomini che donne dai 3 anni ad oltre 60 anni, che ha come premio un Lavoro retribuito in ambito pubblicitario/editoriale/tv/cinema con un compenso fino a 500,00 euro per la o il primo classificato di ogni Sezione Nazionale (esclusa prefinale di settembre) e accesso direttamente alla finalissima di settembre dove il o la di ogni categoria avrà lavori retribuiti in ambito pubblicitario/editoriale/tv/cinema per un compenso totale di 3000,00euro, il titolo, omaggi degli sponsor e tantissima visibilità nel web/social, nel magazine della Perla d’Italia e nella Fiction. Il concorso è aperto a tutti, si punta prima di tutto sulle abilità; tutti i partecipanti verranno suddivisi come da elenco, ma non essendo un semplice concorso di bellezza, la capacità di emozionare non ha confini. Ci sono diverse categorie:

Perla Mascotte da 3 anni a 5 anni

Perla Baby da 6 a 12 anni

Perla Teen da 13 a 17 anni

Perla Miss/Mister da 18 a 29 anni

Perla Lady/Man da 30 a 45 anni

Perla Gold da 46 a 59 anni

Perla Diamond da 60 anni in su

Perla Curvy

Aprono i Casting Selezione Sardegna che partiranno con il primo evento, organizzato dal Maestro Pandolfi il 27 novembre a Cagliari. Ogni partecipante che si iscrive avrà diritto a:

  • partecipazione al casting selezione Sardegna per l’evento
  • corso di cura degli aspetti espressivi
  • corso di difesa personale
  • libretto Campagna Nazionale Bullismo e Cyberbullismo
  • partecipazione gratuita al Docufilm incentrato sul bullismo, cyberbullismo, violenza sulle donne e inclusione sociale

I Casting Selezione Sardegna rappresentano per ogni partecipante un modo per divertirsi, mettersi in gioco e soprattutto crescere artisticamente, culturalmente e personalmente e dare la possibilità a tutti indistintamente di migliorarsi attraverso uno staff qualificato e di altissimo profilo professionale. È un concorso particolare sotto ogni punto di vista, perché uomini e donne concorrono insieme e nelle fasi delle selezioni (escluse la parte finale che si terranno ad agosto anche le categorie sono unite perciò i partecipanti saranno giudicati tutti insieme dai 3 anni fino al più anziano che speriamo possa superare i 100anni. La caratteristica del concorso “La Perla d’Italia” è che possano concorrere si uomini che donne insieme cosa che da risonanza a una tematica sociale quale è la violenza sulle donne, voglia essere questo un segnale di sensibilità verso tutte quelle donne che ogni giorno affrontano situazioni non piacevoli. Un’altra particolare caratteristica del concorso è quella che, qualsiasi persona che lavora, aiuta, organizza, presente nel concorso può essere sia partecipante che concorrente. Il regolamento del concorso prevede anche un premio, chiunque non dovesse passare alle fasi finale e si volesse riscrivere per la quinta volta passerebbe il turno ugualmente perché il concorso premia la testardaggine e la voglia di migliorarsi e stimolare le persone a provare, provare e non mollare mai. In questo concorso può capitare che anche chi non pensa di avere chance di vincere si può ritrovare a fare una comparsa, una pubblicità o tanto altro attraverso la giuria o gli ospiti che saranno presenti proprio per trovare volti nuovi e figure particolari e interessanti.

Nel primo Evento Casting Sardegna verrà anche presentata la Campagna Nazionale contro il Bullismo e Cyberbullismo e verranno omaggiati tutti i presenti del Libretto che rappresenta lo strumento di sensibilizzazione e contrasto contro queste spiacevoli piaghe sociali.

Chiunque volesse partecipare può contattare il 3381930001 oppure lasciare una e-mail a laperlaitaliasardegna@gmail.com

Lascia un commento