Natale a Cagliari tra animazioni e prodotti tipici

Dopo due anni di limitazioni dovute alla pandemia, a Cagliari ritorna la magia del natale con animazioni ed eventi che caratterizzeranno le feste di fine 2022 con la manifestazione Vivi il Natale.

 

La ricca rassegna prevede appuntamenti per grandi e piccoli e prende il via negli spazi fieristici, in concomitanza con Fiera Natale, il prossimo 8 dicembre.

La manifestazione, con ingresso gratuito,, vuole essere uno stimolo per le attività produttive cittadine: tre grandi padiglioni ospiteranno 60 aziende tra artigianato di qualità, hobbisti ed espositori vari e un luna park sarà a disposizione dei tanti bambini, che potranno farsi ritrarre con Babbo Natale, gli elfi e i tanti personaggi Disney e ammirare il Grande Libro Magico.

Oltre alle degustazioni, prodotti enogastronomici, piatti della tradizione e sculture di palloncini per i più piccoli, nelle giornate dell’8, 9, 11, 17, 18 e 23 dicembre., ci sarano anche spettacoli di bolle di sapone giganti, baby dance, snowball, trucchi e giocoleria.

In particolare Babbo Natale a bordo della sua slitta ed elfi, mascotte, il Grinch, schiaccianoci giganti, e trono magico accoglierà i più piccoli in Fiera dalle 10 alle 12.30 per poi spostarsi a Palazzo Doglio, dalle 16 alle 19, e quindi in Piazza Yenne dove verrà anche allestito il trono dove i bambini potranno farsi fare la foto seduti nella poltrona di Natale.

L’assessore al Turismo e Attività produttive Alessandro Sorgia ha annunciato anche due nuovi appuntamenti: uno nei mercati cittadini di San Benedetto, via Quirra, Santa Chiara, Sant’Elia e Is Bingias, l’altro nelle piazze di san Michele, Carmine e S.Elia: “Con Vivi il Natale abbiamo cercato di dare un momento di felicità a tante famiglie, di fare respire una magica aria Natalizia in un momento di grandi difficoltà”.